voglio la primavera...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Shakur82

voglio la primavera...

Messaggio da Shakur82 »

l'inverno ha fatto pena, neve qui a bologna non ne ho vista a parte qualcosa sui colli della città...certo che un inverno senza neve e senza freddo è deprimente...però quel che è fatto è fatto, ora ho voglia di sole, temperature miti e mare...
scrivo questo per un motivo. frequento poco il forum, ma le volte che leggo, vedo sopratutto post riguardanti il malumore per il freddo che non arriva e per un run che è cambiato o post in cui si scrive di non leggere e non rispondere a certi utenti che non sono freddofili...
a me piacciono le giornate gelide e magari anche nevosa in inverno, ma adoro la primavera e l'estate e quindi ora voglio la primavera e il caldo!!!
sapere che da mercoledì arriverà una depressiona mi ha rattristato :D :roll:
pau

Re: voglio la primavera...

Messaggio da pau »

Shakur82 ha scritto: a me piacciono le giornate gelide e magari anche nevosa in inverno, ma adoro la primavera e l'estate e quindi ora voglio la primavera e il caldo!!!

aspetta, che magari domani sarà ancora più shiftata rispetto ad oggi e quindi non interesserebbe le tue zone... :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Shakur82 ha scritto:l'inverno ha fatto pena, neve qui a bologna non ne ho vista a parte qualcosa sui colli della città...certo che un inverno senza neve e senza freddo è deprimente...però quel che è fatto è fatto, ora ho voglia di sole, temperature miti e mare...
scrivo questo per un motivo. frequento poco il forum, ma le volte che leggo, vedo sopratutto post riguardanti il malumore per il freddo che non arriva e per un run che è cambiato o post in cui si scrive di non leggere e non rispondere a certi utenti che non sono freddofili...
a me piacciono le giornate gelide e magari anche nevosa in inverno, ma adoro la primavera e l'estate e quindi ora voglio la primavera e il caldo!!!

cioè..fammi capì.....

nel tuo immaginario la primavera è fatta di 90 gg di sole e temperature calde??????

passi che il freddo è bene che torni/venga fra nove mesi....ma questa veramente è grossa.. :D
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

***** ha scritto:
Shakur82 ha scritto:l'inverno ha fatto pena, neve qui a bologna non ne ho vista a parte qualcosa sui colli della città...certo che un inverno senza neve e senza freddo è deprimente...però quel che è fatto è fatto, ora ho voglia di sole, temperature miti e mare...

cioè..fammi capì.....

nel tuo immaginario la primavera è fatta di 90 gg di sole e temperature calde??????

passi che il freddo è bene che torni/venga fra nove mesi....ma questa veramente è grossa.. :D
la primavera nel mio immaginario non è fatta di 90 giorni di sole e caldo, ma ovviamente il sole in teoria dovrebbe prevalere sul mal tempo...
per caldo bè non intendo temperature estive, ma con minime intorno ai 10° e massime non sopra i 20 per aprile e non sopra i 25 per fine aprile/maggio...
silvios

Messaggio da silvios »

Non frequento quasi piu' questo forum perche' non mi piace la nuova piattaforma.
Dopo diverse settimane per curiosita' sono entrato a vedere che si diceva e mi ha incuriosito questa discussione di un mio corregionale.

Attenzione, caro amico, che noi abbiamo bisogno di pioggia, tanta pioggia !

Percio' ben venga la primavera, ma che arrivi con un bel po' di pioggia, visto che in fondo, se volesse, la potrebbe anche fare.

Speriamo soprattutto in Aprile, classico mese della pioggia (almeno una volta era cosi', c'era anche il proverbio).
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

sapere che da mercoledì arriverà una depressiona mi ha rattristato
Complimenti :twisted:
Lo sai quando è stata l'ultima pseudo-pioggia qui a Bologna?
E sai quanti mm ha fatto da inizio anno? ben 25 :shock:
E tu ora ti aspetti una primavera di sole e di cielo sereno :shock:
E magari un'estate(come sara')di HP a manetta?
Guarda il fiume Reno come è messo e cerca di capire cio' che è piu' giusto e benefico per la natura :wink:
Saluti
RG_sixtyseven

Messaggio da RG_sixtyseven »

ROMA - "La situazione che si sta registrando in questo periodo in molti bacini italiani dimostra una disponibilità idrica molto critica. E' ormai evidente che ci troviamo di fronte ad uno scenario anomalo, verosimilmente causato dall'accelerarsi dei mutamenti climatici". L'allarme è stato lanciato oggi da Ermete Realacci, presidente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici. Il parlamentare della Margherita ha commentato i dati sulla situazione idrica dei principali fiumi italiani forniti alla Commissione da lui presieduta dal settore emergenza idrica della Protezione civile.
Secondo Realacci "il dato più allarmate arriva dalla fotografia dell'innevamento". E ha portato alcuni esempi: "Sull'arco alpino sono presenti, mediamente, 10-75 centimetri di neve contro i 25-150 dell'anno scorso. Questa grave situazione incide su una portata dei principali fiumi che già oggi si attesta su livelli critici. Il Po ha attualmente una portata più o meno analoga a quella del 2006, nella cui estate si è verificata una siccità gravissima, documentata anche da una missione parlamentare conoscitiva della commissione Ambiente. La portata dell'Arno è stimabile oggi in circa il 50% della media stagionale, mentre il Tevere alla stazione di Ripetta, nel centro storico di Roma, ha una portata di circa 140 m3/s contro i 357 m3/s, che costituiscono la media storica (1921-1990) del mese di febbraio".

Forse è meglio che un pò d'acqua venga giù, se no questa estate il razionamento d'acqua :cry: , che non ha mai interessato le nostre zone,toccherà anche a noi. :evil: :!:
Rispondi