Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
...Altra giornata della serie con GARBINO A MANETTA, caldo e secco!! Minima +10.9°, circa 5° sopramedia, e max +21.6° a casa mia!!! quindi 7°-8° sopra media! U.r. sul 35% durante le ore centrali e cielo parz. nuvoloso per nubi alte e medioalte, anche lenticolari. Alla fine mi piace sto tempo, 100 volte meglio così di quelle giornate grigie e umide che porta spesso lo scirocco...però c'è un caldo e un seccume da paura!! E mi fa strano pensare ai discorsi che ogni facevo tanto con altri forumisti medioadriatici soprattutto tra 2004 e inizio 2006, quando dicevamo che il Garbino sembrava scomparso dalle nostre terre...infatti da me erano anni che non soffiava così frequentemente come negli ultimi mesi e anzi nel 2005 i giorni con garbino si saranno contati sul serio sulle dita di una mano!! Ora l'esatto contrario...Eh sì, non si sa mai cosa riserva il futuro, nella vita come nella meteo
CIAO!
FRA83
Oggi è una giornata che potrebbe tranquillamente starci nella prima metà di MAGGIO!
Da me min 14,9° e max 20,4°
In maniche corte a 7-800 mt stamattina si stava BENISSIMO
certo dopo una bella salita in bici
ma il sole non è che fosse così forte tra nuvole e velature
e c'era un bel vento che doveva accentuare il wind-chill
che invece era sopportabilissimo!
Nelle gambe ho già le prime punturine pruriginose degli insettini...
cioè il 3 marzo, roba da matti
non arrivavo a 20° dal 9 novembre a casa mia
ma una giornata così calda non c'era da fine ottobre...