La teoria dei fatti concreti contro le proiezioni di lungo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Neve_per_sempre

La teoria dei fatti concreti contro le proiezioni di lungo

Messaggio da Neve_per_sempre »

Alla fine tra teoria e fatti c'è un abisso, come in tutte le cose.....
1 milione di carte dal 1985 ad oggi avranno ipotizzato un freddo simile e nella realtà dei fatti non è mai arrivato niente di simile.

Se il trend non cambia è come cercare di prendere un coltello mentre che sta scendendo. Alla fine il tempo può fare quello che vuole che tanto ha ragione lui.
Alla fine la meteo è un pò come investire in borsa.

Gli scompensi nella meteo avete già visto che contano poco.
Ovviamente si fa la statistica di circa 150-200 anni, tanto il resto non è mai preso in considerazione!!
Mi auguro solo che la situazione non sia cambiata come il 1982 e poi 1986-1988, altrimenti non so se ci saranno delle belle nevicate in pianura.
Nel 1986-1988 i più grandi hanno notato che il sole scaldava di più e la neve caduta era poca.
Uno può dire quello che vuole, però se mio padre che ha 60 anni, mi diceva che a 900 mt di altezza (nell' appennino reggiano) c'erano 2 mt di neve di media per dei mesi; pensate che sia attendibile?
La musica è oggettivamente cambiata dai primi anni 80?
Dal 1980 ad oggi sono passati 27 anni.
Dal 1980 andando indietro fino al 1800 circa di neve in pianura ne veniva tutti gli anni, per cui penso che dal 1986 la situazione sia cambiata.

Io che sono un Nevofilo convinto, ho capito che se non nevica e se non arriva il freddo c'è poco da fare.
La sfiga non esiste e penso che l'Italia non sia sfortunata.
Se cambiano le correnti penso sia un fatto naturale e non ad opera dell' uomo.
Le statistiche al polo sud risalgono a tanti anni fa e per cui allora l'effetto serra penso che non ci fosse) o almeno non quello attuale che è creato dall' uomo... dicono.)
Rispondi