Io continuo a pensare che per la mia zona in queste 2 ultime settimane ci fosse stato l'HP
di qualsiasi matrice sarebbe stato decisamente meglio!!!
Se non altro le giornate erano quasi sempre serene, di notte si poteva ammirare ancora
qualche gelata con buona brina mattutina, e soprattutto non c'era quel cavolo di FOHN
che finora non ha avuto altro che il merito di asciugare ancora di + le nostre terre!!!
Ora come ora siamo usciti (purtroppo) dall'inverno e quindi mi posso anche accontentare della
pioggia ma sarei un bugiardo a dire che se arrivasse la neve non sarei contento!!!
Ad oggi sembra che la prossima settimana potremmo vedere qualcosina ma e' ancora troppo
presto per sbilanciarsi in previsioni le mie sensazioni sono che se ci sara' quel piccolo guasto
sara' solo una cosa temporanea!!!
Comunque se fa bello mi godo le giornate che si allungano e soprattutto la mia passione
sportiva che e' la bici se piove sono lo stesso contento perche' abbiamo molto bisogno di acqua,
beh se dovesse mai nevicare non vi spiego nemmeno perche' sarei contento... credo che la risposta
ognuno di voi la sappia!!!
Estremi di ieri min +1,5° e cielo variabile max di +12,6 cielo poco nuvoloso
Questa mattina minima di +5,2° cielo nebbioso per via di uno strato di nebbia alta che ha
fatto da coperta impedendo l'irragiamento notturno!!!
Questo atlantico e' stato davvero abominevole per noi piemontesi!!!
Saluti
Meglio HP che...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: Meglio HP che...
Si questo atlantico ( alto) e' davvero un disastro per noi,sicuramente meglio HplifeiSNOW ha scritto:Io continuo a pensare che per la mia zona in queste 2 ultime settimane ci fosse stato l'HP
di qualsiasi matrice sarebbe stato decisamente meglio!!!
Se non altro le giornate erano quasi sempre serene, di notte si poteva ammirare ancora
qualche gelata con buona brina mattutina, e soprattutto non c'era quel cavolo di FOHN
che finora non ha avuto altro che il merito di asciugare ancora di + le nostre terre!!!
Ora come ora siamo usciti (purtroppo) dall'inverno e quindi mi posso anche accontentare della
pioggia ma sarei un bugiardo a dire che se arrivasse la neve non sarei contento!!!
Ad oggi sembra che la prossima settimana potremmo vedere qualcosina ma e' ancora troppo
presto per sbilanciarsi in previsioni le mie sensazioni sono che se ci sara' quel piccolo guasto
sara' solo una cosa temporanea!!!
Comunque se fa bello mi godo le giornate che si allungano e soprattutto la mia passione
sportiva che e' la bici se piove sono lo stesso contento perche' abbiamo molto bisogno di acqua,
beh se dovesse mai nevicare non vi spiego nemmeno perche' sarei contento... credo che la risposta
ognuno di voi la sappia!!!
Estremi di ieri min +1,5° e cielo variabile max di +12,6 cielo poco nuvoloso
Questa mattina minima di +5,2° cielo nebbioso per via di uno strato di nebbia alta che ha
fatto da coperta impedendo l'irragiamento notturno!!!
Questo atlantico e' stato davvero abominevole per noi piemontesi!!!
Saluti
Ciao Grande
ovvio, con le corrente tese da W il Piemonte vede solo nubi sfilacciate oppure foehn, però qualcosina sui crinali alpini l'ha fatta (un 10-15 cm tra Sestriere e Bardonecchia). Occorrerebbe una maggiore ondulazione del flusso atlantico con direttrice SW_NE ma sarebbe necessaria al fine di ciò una minore tenacia dell'hp azzorriano.
Ciao
Ciao