I soliti esagerati...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ziofester

I soliti esagerati...

Messaggio da ziofester »

Premettendo che gli spaghetti non fanno la previsione, se prendiamo in considerazione, ad esempio, quelli di
Milano
Immagine
notiamo subito che le precipitazioni, fino a ieri evidenziate ed elevate, oggi sono state di molto ridimensionate, probabile "difetto" di GFS per l'orografia del capoluogo Lombardo :?:

Comunque aspettiamo gli aggiornamenti e vediamo cosa ci donerà la perturbazione prevista...il getto è forse ancora troppo forte e la "svolta" per ora non ci sarà :!:

A proposito di esagerazioni, sicuramente nella classifica ci sono anche loro
http://www.bettmeralpbahnen.ch/i/live/bettmeralp_l.html

Tra oggi e domani ne cadrà ancora...naggia a loro :D

Guardate che traffico nuvoloso in Europa
Immagine
Bella la girellona lassù...no :!:

Buona giornata
Fabio :wink:

Segnalo nebbia fitta tra Pavia -Piacenza
ginghe

Messaggio da ginghe »

mica solo quelle di Milano sono state ridimensionate.... :)

un po' tutte....

la saccatura mi sembra meno penetrante (forse il getto sarà più forte di quello che si poteva pensare qualche gg fa..), poi la saccatura va in probabile cut off e il cuneo di hp richiude tutto (ma forse solo temporaneamente)
vedremo gli altri aggiornamenti.

ciao.
ziofester

Messaggio da ziofester »

[quote="*****"]mica solo quelle di Milano sono state ridimensionate.... :)

un po' tutte....

Si è vero, ho notato però che sia Milano che Verona hanno "subito" un ridimensionamento, attuale, notevole.

Bye :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

guarda quelli di Roma...... :(

Immagine
ziofester

Messaggio da ziofester »

***** ha scritto:guarda quelli di Roma...... :(

Immagine
Li guardo più spesso di quelli di Milano, ultimamente, mi interessano per la ciaspolata del 10-11 marzo...speriamo bene :?

Ciao :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

stiamo calmi, direi di non fare autoprevisioni se non si è veramente esperti, l'influenza degli spiriti maligni e dei gufi non fà bene all'atmosfera :lol: Ciò detto, la pioggia arriverà, abbondante e per tutti :wink:
ziofester

Messaggio da ziofester »

cammach ha scritto:stiamo calmi, direi di non fare autoprevisioni se non si è veramente esperti, l'influenza degli spiriti maligni e dei gufi non fà bene all'atmosfera :lol: Ciò detto, la pioggia arriverà, abbondante e per tutti :wink:
Ascolta Mago Merlino :D

Io non ho fatto autoprevisione, ho constatato ed osservato una situazione mutata, pur se relativamente, rispetto a quanto previsto fino a ieri.

Fabio
Rispondi