..
ci si consola con un inverno che, iniziato cono due mesi di ritardo, fa e farà sul serio ancora a lungo in scandinavia; morsa siberiana ad est, correnti oceaniche di estrazione polare, depressioni russe a spasso..questo il cocktail per gli amici scandinavi che secondo ensemble assisteranno ad un marzo di tutto rispetto, probabilmente molto inferiore termicamente alla norma.
poi stasera reading apre la strada ad una bella falla mediterranea a lunghissima distanza, con sembianze invernali, sia pur condizionata da termiche che per adesso appaiono piusttosto modeste; fa piacere però vedere la neve copiosa nei prossimi giorni sulle alpi..almeno parzialmente il deficit idrico del nord potrebbe trovare una valvola di sfogo nei metri di neve che potrebbero cadere a quote medio-alte sulle nostre montagne..
questo pomeriggio firenze sembrava catapultata in una fresca giornata di maggio dopo un temporale..
non so con quale spirito affronteremo la prossima estate..certo che siamo tutti scarichi e demotivati e saremo ancora più irritabili sotto il cammello incombente..
'notte,
stefano
dai modelli: inverno ancora lungo in scandinavia + tentativo reading
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
stefanocarneval
Oggi sono stato a Greve in Chianti in bici....spettacolare....
X l'estate non mi preoccupo...aspetto i +37°C con simpatia x vedere boccheggiare la gente e io potrò dire la mia famosa frase:" Eh, si meglio il freddo almeno mi copro...ma col caldo una volta in mutande che fai???"
Cmq faremo qualche discussione in meno e quelche studio in +...x non essere presi in giro come lo siamo stati quest'anno.
Buona notte paesano
Marco
X l'estate non mi preoccupo...aspetto i +37°C con simpatia x vedere boccheggiare la gente e io potrò dire la mia famosa frase:" Eh, si meglio il freddo almeno mi copro...ma col caldo una volta in mutande che fai???"
Cmq faremo qualche discussione in meno e quelche studio in +...x non essere presi in giro come lo siamo stati quest'anno.
Buona notte paesano
Marco
-
stefanocarneval