Vista la situazione da"Atlantico-show"ecco il mio pensiero sull'estate

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78

Vista la situazione da"Atlantico-show"ecco il mio pensiero sull'estate

Messaggio da sheva78 »

Premetto che e'solo un mio pensiero..ed assolutamente non ha niente a che vedere con una previsione :!:

Premetto inoltre che anch'io,come la maggior parte di quelli che scrivono sul forum e non solo..erano convinti di assistere ad un inverno fatto di scambi meridiani..mentre invece abbiamo visto tutti com'e andato a finire :roll:

Constatato quindi che nessuno sa'cio'che ci aspetta(meteorologicamente parlando)oltre i 15/20gg(tranne casi eccezionali),voglio provare ad immaginare quello che potrebbe accadere se la situazione generale(Lp atlantica..Azzorre in crisi..flusso atlantico in gran spolvero)rimanesse la stessa anche nei prossimi 4/5 mesi... :idea: :?:

Secondo me sarebbe lecito attendersi un innalzamento del flusso atlantico,col passare dei mesi..a latitudini piu'consone..(europa centrale)ed allo stesso tempo,un rafforzamento dell'Hp sub-tropicale... :roll:
X farla breve,il nord italia(esclusa la liguria),potrebbe vivere momenti caldi(senza particolari eccessi)alternati a breve fasi instabili..con molti spunti temporaleschi specie sulle zone montuose...
A grandi linee un estate nella norma. :wink:

Liguria ed alta toscana,vista la loro particolare posizione..potrebbero avere un estate in gran parte soleggiata,ma allo stesso tempo con molti break temporaleschi...probabilmente la pioggia non mancherebbe affatto nelle loro zone..ed anche le temperature potrebbero registrare medie un po'al di sotto della norma 8)

X il centro/sud invece..l'incubo dell'Hp africano sarebbe molto spesso a portata di mano..con tutte le conseguenze del caso! :oops: :cry: :oops:
Un incubo che stante la situazione attuale,penso sia reale.. :oops:

Voi cosa ne pensate :?:

Ciao a tutti :wink:
Rispondi