A questo punto direi che anche questo pseudo-inverno lo possiamo archiviare. Da quel poco che posso capire ci attendono piogge a go-go per un periodo discreto.
Per contratto le lame sgombraneve e lo spargisale li devo smontare NON prima del 15/03, come daltronde le gomme termiche nei veicoli; anche se sopra i 10 gradi si sciolgono come il burro!! quindi forse le smonto prima. Ma gli sgombraneve li smonto o aspetto?? Io non vedo nulla all'orrizonte voi che ne dite??
Arriva la primavera o speriamo ancora????
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: Arriva la primavera o speriamo ancora????
Dal mio punto di vista non vedo ondate di gelo che possano interessare la nostra penisola.Sto seguendo un possibile nuovo splittamento del VPS che ad oggi tra l'altro appare anche parzialmente ridimensionato(ma anche se si verificasse non avrebbe cmq conseguenze sul mediterraneo)xrey ha scritto:A questo punto direi che anche questo pseudo-inverno lo possiamo archiviare. Da quel poco che posso capire ci attendono piogge a go-go per un periodo discreto.
Per contratto le lame sgombraneve e lo spargisale li devo smontare NON prima del 15/03, come daltronde le gomme termiche nei veicoli; anche se sopra i 10 gradi si sciolgono come il burro!! quindi forse le smonto prima. Ma gli sgombraneve li smonto o aspetto?? Io non vedo nulla all'orrizonte voi che ne dite??
Tuttavia è molto probabile che un'intensa ondata di gelo vada ad interessare il comparto asiatico nella prima decade del mese di marzo a causa di una forte ellitticizzazione del VPS.
Il comparto europeo rimarrà probabilmente sotto la martellante azione del Vortice polare canadese senza cali termici apprezzabili nemmeno sul long range.... ciao!
***cloover
-
ginghe