NEW YORK MINIMA +16° ora viaggia per i +21°!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

NEW YORK MINIMA +16° ora viaggia per i +21°!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da snowstorm83 »

Noi ci lamentiamo giustamente x la morte dell'inverno 2006-2007 (che potrebbe sempre resuscitare come Lazzaro, chissà :) ... ) ma cosa dovrebbero dire gli abitanti della COSTA EST AMERICANA?!?!? Situazione veramente da PAURA e se oggi va come deve andare potrebbe essere il giorno + caldo di sempre per gennaio...
Stanotte l'aeroporto di NEWARK segnava +17°/+18° con minima a +16°, a Central Park minima +15°, ciò x il forte richiamo caldo da S/SW in atto. Ma è ormai da oltre 1 mese e mezzo che anche lì sono PESANTEMENTE sopramedia! :shock:
Certo, la prossima settimana l'inverno potrebbe fare una bella sortita nel NE Americano ma ciò non cambierebbe l'impronta di questa stagione, che anche x loro finora è stata tra le + calde e meno nevose di sempre... :!: :!: :!:
CIAO!
snowstorm83

Sta cosa è sconvolgente: addirittura NELLA COSTA EST E NEL NE degli USA stanotte sono stati battuti RECORD di temperatura max. x gennaio!!!!!! :roll: :shock: NO COMMENT! Molte zone all'alba viaggiano sui +20°... Anche nel vermont punte sui 15°...
:?: :!:
CIAO!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Non preoccuparti Snow, i loro record renderanno il clima ancora più interessante visto ciò che potrebbe accadere in futuro. Record su record battuti e noi qui i record guarda caso li battiamo sempre in positivo!
Ciao fortissimo! :wink:
mirco

Re: NEW YORK MINIMA +16° ora viaggia per i +21°!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da mirco »

lascia perdera francesco che quelli prima della fine dell'inverno avranno una botta stile 85 italiano e noi se ci va bene una rinfrescata di stagione paragonabile al loro standard.
Ciao.

snowstorm83 ha scritto:Noi ci lamentiamo giustamente x la morte dell'inverno 2006-2007 (che potrebbe sempre resuscitare come Lazzaro, chissà :) ... ) ma cosa dovrebbero dire gli abitanti della COSTA EST AMERICANA?!?!? Situazione veramente da PAURA e se oggi va come deve andare potrebbe essere il giorno + caldo di sempre per gennaio...
Stanotte l'aeroporto di NEWARK segnava +17°/+18° con minima a +16°, a Central Park minima +15°, ciò x il forte richiamo caldo da S/SW in atto. Ma è ormai da oltre 1 mese e mezzo che anche lì sono PESANTEMENTE sopramedia! :shock:
Certo, la prossima settimana l'inverno potrebbe fare una bella sortita nel NE Americano ma ciò non cambierebbe l'impronta di questa stagione, che anche x loro finora è stata tra le + calde e meno nevose di sempre... :!: :!: :!:
CIAO!
snowstorm83

Ma siete sicuri?? Io ho visto che la prossima settimana la botta gelida colpirà l'ovest degli usa e l'est invece rimarrà sotto il richiamo caldo da SW... Certo, alla fine tutto scorrerà verso est ma mi sembra che quest'anno l'Est degli USA non avrà un grande inverno..discorso diverso x l'ovest e le montagne rocciose. Secondo me è il Nino che causa ciò...
CIAO!
emiliano

sono d'accordo

Messaggio da emiliano »

è il nino la causa di tutto ciò.
ma come tutte le cose, anch'esso finisce ...
mirco

Messaggio da mirco »

x il loro standard sarà forse l'inverno + caldo e secco che ricordano ma se paragoni i loro ai nostri inverni non c'è storia e se quest'anno non farà nulla stai tranquillo che l'anno prossimo qualche bufera se la beccano di alcune decimetri mentre noi x avere un'imbiancatina bisogna che cada la russia o l'artico su di noi negli ultimi anni,parlo della costa e bassa collina con una miscela assurda di traiettorie e configurazioni e posizionamento di minimi mediterranei che ci fanno diventare matti;la nostra emozione sarà maggiore quando nevica ma io personalmente ho i miei dubbi,se nevicasse 2 mesi sarei contento come la prima volta,anzi spererei di no visto che quando inizia a nevicare il cuore batte talmente forte che ho dei leggeri dolori,che in casi ripetuti mi farebbero venire un'infarto :lol:
Ciao.

snowstorm83 ha scritto:Ma siete sicuri?? Io ho visto che la prossima settimana la botta gelida colpirà l'ovest degli usa e l'est invece rimarrà sotto il richiamo caldo da SW... Certo, alla fine tutto scorrerà verso est ma mi sembra che quest'anno l'Est degli USA non avrà un grande inverno..discorso diverso x l'ovest e le montagne rocciose. Secondo me è il Nino che causa ciò...
CIAO!
snowstorm83

Ahahah grande mirco!! :lol:
Cmq sì, che da noi x nevicare devono incastrarsi 10 cose diverse si sa, mentre nel NE degli USA basta pochissimo.. Xò da una parte condivido quelli che dicono che la neve da noi quando arriva da + soddisfazioni che nei posti dove cade usualmente! Io quando vado a sciare sulle Alpi se vedo una bella nevicata sono contento, ma non è che mi emoziona + di tanto... Se invece vedo le mie belle colline marchigiane sommerse allora GODOOOO! :) E poi mi piace molto il contrasto della neve con la vegetazione dei nostri posti, che in parte è mediterranea (la neve sui cipressi e gli ulivi mi fa impazzire!!).
Il problema è che la **** non arriva st'anno!!! :cry: :evil:
mirco ha scritto:x il loro standard sarà forse l'inverno + caldo e secco che ricordano ma se paragoni i loro ai nostri inverni non c'è storia e se quest'anno non farà nulla stai tranquillo che l'anno prossimo qualche bufera se la beccano di alcune decimetri mentre noi x avere un'imbiancatina bisogna che cada la russia o l'artico su di noi negli ultimi anni,parlo della costa e bassa collina con una miscela assurda di traiettorie e configurazioni e posizionamento di minimi mediterranei che ci fanno diventare matti;la nostra emozione sarà maggiore quando nevica ma io personalmente ho i miei dubbi,se nevicasse 2 mesi sarei contento come la prima volta,anzi spererei di no visto che quando inizia a nevicare il cuore batte talmente forte che ho dei leggeri dolori,che in casi ripetuti mi farebbero venire un'infarto :lol:
Ciao.

snowstorm83 ha scritto:Ma siete sicuri?? Io ho visto che la prossima settimana la botta gelida colpirà l'ovest degli usa e l'est invece rimarrà sotto il richiamo caldo da SW... Certo, alla fine tutto scorrerà verso est ma mi sembra che quest'anno l'Est degli USA non avrà un grande inverno..discorso diverso x l'ovest e le montagne rocciose. Secondo me è il Nino che causa ciò...
CIAO!
Rispondi