In serata passaggio deciso del fronte freddo..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78
Messaggi: 4061
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Cerretti-80msl(PI)

In serata passaggio deciso del fronte freddo..

Messaggio da sheva78 »

In arrivo dall'Atlantico
Questo il Sat.
http://www.lamma.rete.toscana.it/datims ... SGIC09.jpg
Precipitazioni per adesso moderate sono gia'presenti su Toscana/Liguria e alcune zone settentrionali.
La depressione centrata tra francia e germania(leggermente piu'vicina a noi di quanto previsto fino a venerdi..)
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
Ci"inviera'"un bel fronte freddo nella serata odierna,che attraversera'tutta la penisola entro la giornata di domani!
http://www.wetterzentrale.de/pics/bracka.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/brack0.gif

I fenomeni saranno anche INTENSI..e probabilmente su alcune zone,anche piu'di quanto preventivato nei giorni scorsi(specie bassa toscana,N/E,lazio & campania..).

Prima di sera,ROVESCI in intensificazione su levante ligure ed alta toscana.Piogge anche su tutto il settentrione(escluso piemonte e ponente ligure)ma senza accumoli rilevanti.

In serata,migliora sul n/w,libeccio in quota e rovesci anche intensi su levante ligure,ed alta toscana.
TEMPORALI in arrivo su toscana centro/meridionale(specie costa livornese/Grossetana)con accumoli anche rilevanti.
Piogge intense anche sul N/E.

Prima dell'alba di domani,migliora su tutto il nord e toscana,TEMPORALI in arrivo dalla sardegna,si faranno sentire anche in maniera DECISA su lazio prima,e tutto il centro/sud successivamente.

Insomma,una bella botta d'acqua in arrivo quasi x tutti :!:


Ciao a tutti e Buona domenica :wink:
Extreme88
Messaggi: 242
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:36 pm
Località: Ronciglione (Vt) 460 s.l.

Messaggio da Extreme88 »

Analisi perfetta, complimenti :wink:
Arctic85
Messaggi: 690
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:36 pm
Località: Campi B.(Firenze)

Messaggio da Arctic85 »

ora qui da me forte diluvio in corso
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

A che altezza quoti la neve nel Lazio/Abruzzo? Grazie e saluti.
snowparty
Messaggi: 221
Iscritto il: mar gen 16, 2007 7:01 pm
Località: Quarrata (PT)

Messaggio da snowparty »

Ragazzi avete visto il radar ligure? Dovrebbe piovere bene tutta la notte in Toscana. Mi sache parte della liguria vedi Genova sarà saltata.
Rispondi