In quota sembra che l'inverno stia per entrare adesso...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lupo76
In quota sembra che l'inverno stia per entrare adesso...
Marzo è in arrivo ma guardando le carte tutto sembra tranne che la primavera stia facendo il suo igresso trionfale sull'Europa. Già il gelo di questi giorni sull'Europa dell'est fanno intuire ad un invernata molto tardiva ma non del tutto assente come da noi. Ora le carte proprio in coincidenza dell'entrata di marzo mostrano scenari in Europa con split del vp, nuovi raffreddamenti in area Scandinava e Russa e propensione dell'hp delle azzorre a spingersi verso nord. Insomma ancora non sappiamo chi sarà ad essere preso in assalto dalle correnti fredde ma al momento la primavera in alcune zone sembra ancora lontana. Magari l'ipotesi di Meteolive verrà confermata e anche se l'inverno sembra ormai destinato a risultare il peggiore di tutta la nostra esistenza vai a vedere che alla fine ci regala un colpaccio di tutto rispetto. Non ci resta che aspettare! Ciao! 
-
lupo76
come fa a fartiun po' schifo? porterà vagonate di neve oltre i 1200/1300m, pioggia preziosa e benedetta....che volevi la neve a Teramo con l'atlantico sparato a 1000?lupo76 ha scritto:Si Snow ma io non parlavo di questo imminente peggioramento che sinceramente per me fa un pò schifo ma del futuro! Comunque e purtroppo questa mattina i modelli sono sono sforunatamente peggiorati! Vedremo! Ciao
sui modelli nn mi pronuncio, se avessimo dovuto dar retta alle varie proiezioni, saremmo dovuti essere sotto metrate di neve!
Cmq tra poco arriva la primavera, e prepariamoci ad una "bianca Pasqua"!!
-
lupo76
parlo del settore occidentale, Simbruini, e Parco Nazionale....lupo76 ha scritto:Tu dici? Vagonate di neve? Oltre i 1200/1300mt? Io ho i miei dubbi. Forse la neve si spingerà fino a 1200 mt ma vagonate di neve penso proprio di no. Dalle nostre parti poi meglio lasciar perdere!
Quelle zone a parità di quota con i settori della maiella e del Gran sasso versante orientale, hanno sino al metro di neve attorno ai 2000m...
sia chiaro, pochissimo per il periodo, ma meglio di nulla!