Carta emblematica...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mex71

Carta emblematica...

Messaggio da mex71 »

http://www.uni-koeln.de/math-nat-fak/ge ... pazoom.gif

queste sono le carte del freddo REALE
quelle di Giorgio1940
non quelle spesso campate per aria dei vari modelli che poi ci deludono

ebbene valori minimi di -30° / -32°
a neanche 2000 km da casa, mica DIECIMILA!
E nessuna circolazione favorevole in grado di andare a raccoglierlo...
anni fa si sognava spesso dalle carte fantomatiche irruzioni fredde storiche quando il gelo VERO mancava dai serbatoi classici di Scandinavia e Russia europea, tra l'anno scorso e quest'anno le occasioni con questi serbatoi PIENI di gelo non sono certo mancate, ma guarda un po' sono mancate le giuste condizioni per portarcelo giù, e guardate che i modelli ci illudono sempre meno rispetto al passato, solo che ci si fossilizza sempre sui run più favorevoli, ma io ormai a questi giochetti dopo anni e anni di consultazioni sono così abituato che credo alla neve e al freddo vero solo se previsto per il giorno dopo, e comincio a crederci a non meno di 2-3 giorni...
Beh visto che ultimamente si ritratta con largo anticipo sono sempre rimasto tranquillo senza illusioni, nemmeno all'ultima avevo abboccato
ormai il non-inverno sta finendo davvero, e almeno una volta che si è in primavera non è più lecito avere certe pretese, il tempo faccia come vuole per intanto ho incassato il secondo inverno deludentissimo forse per compensare la troppa grazia del 2005, anzi l'ultimo si è rivelato come il peggiore degli incubi ipotizzabili, poca pioggia, nessun fiocco di neve, temperature sempre di almeno 3-4° sopra la norma... peggio di così non poteva proprio andare
:cry:
Rispondi