sia potuto trascorrere cosi sopra senza che mai un - 5 abbiamo potuto in sistere sull'italia, e poi le precipitazioni mai degne di rilievo, io non ricordo anni peggiori nè dal punto di vista termico nè pluviometrico, se qualcuno sa di qualche anno peggiore almeno x il sud me lo dica, ieri a 1750 sul versante sud dell'alburno una prateria gialla e sassosa, qualche chiazza ghiacciata solo in qualche forra, la cosa icredibile è che mio cugino che abita in una frazione di Tolmezzo (UD) a 800 mt, ma che odia la neve e non è una persona attendibile x le cronache meteo, diceva che quest'anno neanche un cm, sarà vero?
Poi mi diverto a sentire i Meteorini di Sky sembra annuncino bollettini di guerra ieri L. Ciceroni
Grosseto 18
Firenze 17
Milano 16
ecc
Non può finire così
Ancora non ci credo che questo inverno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nivomane63
purtroppo...
...lo ha già fatto. E' finita, con mio grande rammarico.
caporosso
caporosso
-
nivomane63
Re: purtroppo...
Io mi sono laureato a Pisa nel nov 92 e ci sono stao dal 1986, allora non seguivo tantissimo la meteo nel senso che non avevo la patologia di oggi, nel senso di annotare nei miei ricordi le nevicate, ma ricordo che è nevicato diverse volte in quegli anni.................forse l'ultima nel febraio 91.... ma quello che mi colpiva era la nebbia e il gelo veramente frequentissimicaporosso ha scritto:...lo ha già fatto. E' finita, con mio grande rammarico.
caporosso
iao
beh....
nel periodo a cavallo tra 1987 e 1991, abbiamo avuto degli inverni abbastanza freddi, ed anche autunni molto promettenti, ricordo l'autunno 1988 in particolare (novembre) con un mese di freddo intenso e ghiacciati frequenti....
Quanto alla nebbia, qui da noi ce n'e' stata sempre abbastanza poca....
...laureato in cosa?
caporosso
...laureato in cosa?
caporosso
-
nivomane63
Re: beh....
In Agraria............senti ma ti ricordi se è nevicato almeno 15 cm il febbraio 91, xchè ricordo sta scena che io andavo al Borghetto lungo lungarno Buozzi e era tutto ghiacciocaporosso ha scritto:nel periodo a cavallo tra 1987 e 1991, abbiamo avuto degli inverni abbastanza freddi, ed anche autunni molto promettenti, ricordo l'autunno 1988 in particolare (novembre) con un mese di freddo intenso e ghiacciati frequenti....
...laureato in cosa?
caporosso
no 15 cm no....
...avevo iniziato a lavorare in quell'anno (architetto) ed avevo lo studio al ponte della fortezza. Ne avrà fatta si e no 5/6 cm, in città, fuori anche 10....
be' tempi.
caporosso
be' tempi.
caporosso