Ecmwf00 conferma l'onda del WE e non vede chissà quale cammello

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Ecmwf00 conferma l'onda del WE e non vede chissà quale cammello

Messaggio da ginghe »

ecco il peggioramento del WE (o meglio, inizio settimana)

Immagine

Immagine

piccola onda mobile anticiclonica...

Immagine

altro passaggio perturbato ma poco incisivo stavolta...

Immagine

ora mi guardo i pannelli della pressione al suolo...
a dopo
ginghe

Messaggio da ginghe »

non ho tempo oggi di approfondire le differenze bariche, soprattuto a 500 hpa fra gfs e reading, ma mi pare che oltre le 144 h ci siano molte incongruenze, soprattutto nel lungo temine, dove reading non vede affatto un affondo della 552 dam in pieno atlantico e oltretutto il prossimo peggioramento mi sembra perfino molto più incisivo di quello che prospetta gfs.

vedremo, di solito le carte, specie in questo inverno o pseudo tale, si accodano alla soluzione a noi più svantaggiosa.

:D
ginghe

Messaggio da ginghe »

solo per segnalare che alcuni pannelli delle ENS06 a 120 h si avvicinano molto alla visione di Reading.

Immagine
stefano75

Messaggio da stefano75 »

***** ha scritto:solo per segnalare che alcuni pannelli delle ENS06 a 120 h si avvicinano molto alla visione di Reading.

Immagine
Sembrerebbe una bella perturbazione atlantica, in grado senz'altro di innevare a quote medio-alte e annaffiare dove serve ancora in questo piovoso febbraio :)
Rispondi