Gfs 12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ginghe
Re: Gfs 12
valdipesa ha scritto:confermano anzi migliorano!!! possibile elevazione dell' azzorre!!!
io per ora di elevazioni vedo solo questa.....

Re: Gfs 12
***** ha scritto:valdipesa ha scritto:confermano anzi migliorano!!! possibile elevazione dell' azzorre!!!
io per ora di elevazioni vedo solo questa.....
...però i gpt in atlantico mi sembrano un po' aumentati...
A
mah...
l'unica cosa che ho notato, è che a 90 ore la linea di demarcazione dello 0° a 850 hpa è posta sulla costa dalmata mentre nello 06 era circa 100 Km più ad est.
Purtroppo non ho salvato la carta dello 06 per mostrarvi il confronto.Vi dovete fidare.

caporosso
Purtroppo non ho salvato la carta dello 06 per mostrarvi il confronto.Vi dovete fidare.

caporosso
-
ginghe
è così, Caporosso.......
ma per cambiere le carte in tavola ci vorrebbe uno shift di 500/700 km a W di tutte le figure bariche e un atlantico meno ingerente....e a 90 ore mi sembra una cosa impossibile (a meno che non succeda come lo scorso anno..però al contrario)
unica che può far vedere chissà cosa è questa ngp06

ma per cambiere le carte in tavola ci vorrebbe uno shift di 500/700 km a W di tutte le figure bariche e un atlantico meno ingerente....e a 90 ore mi sembra una cosa impossibile (a meno che non succeda come lo scorso anno..però al contrario)

*********************************************************marvel ha scritto:migliorano?
risalita dell'HP atlantico?
Si, risale...ma sulle nostre teste!
Stavo x dirlo io!
L'unica novita'rispetto allo 06,sta'nel fatto che dopo un periodo movimentato tra sabato & lunedi(peraltro confermato,ed in parte anche migliorato..)a seguire l'unico Hp che vedo risalire..lo fa'sulle nostre teste..
Di conseguenza,mite e soleggiato.
Mi sembra una novita'piu'pessimistica che ottimistica
Ciao
Ultima modifica di sheva78 il mar feb 20, 2007 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
****************************************************************** ha scritto:è così, Caporosso.......
X NOI CI VUOLE L'AZZORRE!!!
Ma un Azzorre bello"ingrifato"che si sbilanci verso nord a ripetizione!
Che poi sia verso N/W---verso N/E---o verso Nord,fa'poca differenza..x qualcuno sarebbe INVERNO comunque.
Invece quest'inverno l'Azzorre non ha Mai dato cenni di vita(tranne a fine Gennaio..ed in modo parziale)di conseguenza abbiamo avuto un inverno anomalo.
Ovviamente,in prospettiva..se anche in Estate il nostro Hp azzorriano dormira'...probabilmente le prospettive saranno ugualmente anomale....
E pensare che a Novembre,tutti(me compreso)inneggiavano ad un inverno fatto di scambi meridiani
Ciao
sheva78 ha scritto:****************************************************************** ha scritto:è così, Caporosso.......
X NOI CI VUOLE L'AZZORRE!!!
Ma un Azzorre bello"ingrifato"che si sbilanci verso nord a ripetizione!
Che poi sia verso N/W---verso N/E---o verso Nord,fa'poca differenza..x qualcuno sarebbe INVERNO comunque.
Invece quest'inverno l'Azzorre non ha Mai dato cenni di vita(tranne a fine Gennaio..ed in modo parziale)di conseguenza abbiamo avuto un inverno anomalo.
Ovviamente,in prospettiva..se anche in Estate il nostro Hp azzorriano dormira'...probabilmente le prospettive saranno ugualmente anomale....![]()
E pensare che a Novembre,tutti(me compreso)inneggiavano ad un inverno fatto di scambi meridiani![]()
![]()
![]()
Ciao![]()
![]()

Ci vorrebbe questo?!