Ma questo Stratwarming?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jason

Ma questo Stratwarming?

Messaggio da jason »

mi pare di capire che il famigerato e osannato SW non si degna neanche di darci qualche speranza..... eppure mi pareva che gli effetti dovevano essere dettati da leggi fisiche.... anche la fisica ce la sta buttando nel c**o? e i giorni passano......

sana tristezza mi attanaglia....
cloover

Re: Ma questo Stratwarming?

Messaggio da cloover »

jason ha scritto:mi pare di capire che il famigerato e osannato SW non si degna neanche di darci qualche speranza..... eppure mi pareva che gli effetti dovevano essere dettati da leggi fisiche.... anche la fisica ce la sta buttando nel c**o? e i giorni passano......

Non posso certo darti torto.Lo SW che tra l'altro è potente(aumento di oltre 30gradi)si sta però verificando su comparto aleutinico verso il canada.Avrà pesanti ripercussioni con ellitticizzazione del VPS ma che non ci interesserà per il momento(mentre provocherà un'ondata di gelo sugli states e asia orientale).A dire il vero confido sulle ondulazioni del getto che comporterà su scala emisferica e al graduale indebolimento del VP.Continua la fase di osservazione :wink:

***cloover
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

A 10 hpa c'è un discreto riscaldamento. Si attendono sviluppi.
Immagine
tara

Re: Ma questo Stratwarming?

Messaggio da tara »

cloover ha scritto:
jason ha scritto:mi pare di capire che il famigerato e osannato SW non si degna neanche di darci qualche speranza..... eppure mi pareva che gli effetti dovevano essere dettati da leggi fisiche.... anche la fisica ce la sta buttando nel c**o? e i giorni passano......

Non posso certo darti torto.Lo SW che tra l'altro è potente(aumento di oltre 30gradi)si sta però verificando su comparto aleutinico verso il canada.Avrà pesanti ripercussioni con ellitticizzazione del VPS ma che non ci interesserà per il momento(mentre provocherà un'ondata di gelo sugli states e asia orientale).A dire il vero confido sulle ondulazioni del getto che comporterà su scala emisferica e al graduale indebolimento del VP.Continua la fase di osservazione :wink:

***cloover

Te pareva che gli States non erano i favoriti! :evil: Per me, anche se ci capisco poco, le possibilità che lo SW possa avere effetti (freddi!) sull'Europa, a questo punto si riducono parecchio!

:?
Rispondi