speranze finite

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
simone 82

speranze finite

Messaggio da simone 82 »

Ciao a tutti, purtroppo anche febbraio scivolerà via come gli ultimi mesi, senza colpo ferire... Noi sogniamo di warming e quant'altro per esorcizzare una stagione fredda mai esistita. Penso che si possano riporre le speranze, cominciando a pensare alla primavera-estate che sarà...
Guardiamo al singolo modello con la speranza di qualche carta decente, quando questa si materializza, godiamo. Quando poi l'emissione successiva toglie quella carta decente ripiombiamo nello sconforto...
Dura la passione meteo... Il lato positivo di tutto ciò è che almeno le discussioni sulle mappe e sui movimenti in stratosfera, troposfera ecc.. sono utili a scopo didattico, insegnando qualcosa ai meno esperti come me :wink:
Un saluto a tutti
Simone
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

dai che siamo al 50%, non mollare proprio ora ! :wink:
simone 82

Messaggio da simone 82 »

viene da mollare perchè sono stufo di quest'attesa infinita... Comunque la passione meteo rimane sia chiaro :wink:
Ciao Simone
Capitan Libeccio

Messaggio da Capitan Libeccio »

Tranquillo Simone, Marzo e Aprile possono essere due mesi molto scoppiettanti e divertenti e poi la natura non segue i modelli ma fa come vuole e non riusciamo proprio a dominarla, fortunatamente!!!
I modelli sono attendibili fino a 3-4 giorni!!! e non sempre!!!
Guardiamo di più in cielo e sogniamo, quello non può levarcelo nessuno!!!
Su con la vita e speriamo in una bella botta da est, che può sempre regalare certe sorpresine!!!

Ciao

Capitan Libeccio
icarus

Messaggio da icarus »

anche la primavera non fa più il suo dovere !!!!
oramai sono anni che fa un temporaluccio ogni tanto
mi ricordo periodi in cui ogni giorno su torino c'era il temporale delle 17 :)

ora al massimo cè la nuvoletta delle 17 e nulla più
pau

Re: speranze finite

Messaggio da pau »

simone 82 ha scritto:... Il lato positivo di tutto ciò è che almeno le discussioni sulle mappe e sui movimenti in stratosfera, troposfera ecc.. sono utili a scopo didattico, insegnando qualcosa

bravo, condivido .... :wink:
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

ciao simo, in effetti leggo i tuoi post e incominci a farmi paura a volte, anche se a breve penso di incominciare a poter dire la mia anche se ovviamente da inesperto, visto che qui sto imparando molto grazie a gente preparata.

p.s. x pau bella la metafora fatta a partita di calcio, occhio però che il liverpool in 14 minuti fece il miracolo! :lol: :lol:
simone 82

Messaggio da simone 82 »

Luiggino ha scritto:ciao simo, in effetti leggo i tuoi post e incominci a farmi paura a volte, anche se a breve penso di incominciare a poter dire la mia anche se ovviamente da inesperto, visto che qui sto imparando molto grazie a gente preparata.

p.s. x pau bella la metafora fatta a partita di calcio, occhio però che il liverpool in 14 minuti fece il miracolo! :lol: :lol:
ma proprio del liverpool dovevi parlare?!!? lo sai che per me sono brutti ricordi... e poi il liverpool fece tutto in 6 minuti... :wink:
walter

Messaggio da walter »

Confermo quanto avevo detto 2 giorni fa..... con mestizia.
A me sembra però che questo anticiclone termico scandinavo qua da noi stia facendo solo dei danni! Di fatto non abbiamo e probabilmente non avremo nessun beneficio di tipo termico, inoltre la sua posizione impedisce l'ingresso franco delle perturbazioni atlantiche sull'Europa, costringendo le correnti a piegare da sud-ovest in corrispondenza dell'Italia in modo divergente, con conseguente dissoluzione dei fronti e precipitazioni che premiano solo le zone dove si manifesta l'effetto stau.
Anche la prossima settimana il trend sembra essere confermato, con una pericolosa possibile variante a peggiorarare ancor di più il quadro. L'abbassamento verso l'est europeo del suddetto anticiclone, comporterebbe sull'Italia la presenza di correnti sud-orientali a curvatura anticiclonica (come accadeva nello sventurato inverno 89-90) con ulteriore innalzamento di latitidine del flusso semi-perturbato atlantico... rislutato: temperature ancora in aumento e totale assenza di precipitazioni.
State benone
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

scusa simo, ma era la beffa più grossa che mi ricordavo dopo tutte quelle della nostra sponda ovviamente
simone 82

Messaggio da simone 82 »

be anche per me infatti è la beffa più colossale che ricordi...
mi sa che vincerò da bere giusto? :wink:
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

mannaggia a me che ho scommesso! :lol:
Ovviamente se cade anche solo un fiocco marcio, vinco visto che è utopia anche quello in questo inverno
simone 82

Messaggio da simone 82 »

ha ragione!!! aspettiamo almeno fino all'inizio di marzo poi vedremo...
guarda che avrei proprio voglia di perderla sta scommessa... :wink:
Rispondi