ops !! scusate se è poco!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
valdipesa

ops !! scusate se è poco!!!

Messaggio da valdipesa »

Servita!! :wink:

Immagine
valdipesa

Messaggio da valdipesa »

allora qua ho si tratta di un errore Colossale!!!"sarebbe molto grave"
la carta postata sopra della Stratosfera parla da sola oppure si prospetta qualcosa di veramente notevole che i modelli vanno in Cianfanelle ed ancora non riescono ad inquadrare io sono più propenso nella seconda ipotesi :wink:
marco86

Messaggio da marco86 »

valdipesa ha scritto:allora qua ho si tratta di un errore Colossale!!!"sarebbe molto grave"
la carta postata sopra della Stratosfera parla da sola oppure si prospetta qualcosa di veramente notevole che i modelli vanno in Cianfanelle ed ancora non riescono ad inquadrare io sono più propenso nella seconda ipotesi :wink:
scusate l'ignoranza...ma io non ho ancora capito cosa vogliono dire quelle mappe nella alta atmosfera....che relazioni ci sono con la troposfera?? grazie per le risposte :wink:
lupo76

Re: ops !! scusate se è poco!!!

Messaggio da lupo76 »

Scusa ma vedi la direzione delle correnti? A me pare che vengano dal Canada e gli Usa! Carta decisamente anti freddo!
Ciao :wink:
marco86

Re: ops !! scusate se è poco!!!

Messaggio da marco86 »

lupo76 ha scritto:Scusa ma vedi la direzione delle correnti? A me pare che vengano dal Canada e gli Usa! Carta decisamente anti freddo!
Ciao :wink:
anche a me sembra così
valdipesa

Messaggio da valdipesa »

???????
cioè cosa vuoi dire non mi sembra proprio!!!
marco86

Messaggio da marco86 »

valdipesa ha scritto:???????
cioè cosa vuoi dire non mi sembra proprio!!!
le correnti attorno ad una bassa pressione si muovono in senso antiorario nel nostro emisfero...e sulla russia ci sarebbe un Vortice polare quindi una bassa pressione....
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Approssimativamente indicano in quale direzione punta il vp. In quel caso punta verso il comparto Russo ma per noi non signifca nulla. L'atantico è forte e lo sarà anche nei prossimi giorni. Non c'è una marcata bilobazione con split e retrogressioni. Il flusso delle correnti sembra più zonale che meridiano. Ma in questo forum si grida all'evento alla minima percezione di cambiamento. Da premettere che questi giochetti dalla stratosfera ci sono stati durante tutto il corso di questo schifoso inverno ma non è successo nulla. Questo non significa che non succererà neanche questa volta ma che al momento la possibilità che avvenga è pari al 5% a mio parere. Ovviamete spero di sbaglarmi! :wink:
valdipesa

Messaggio da valdipesa »

Scusami ma ti consiglio di leggerti il post del Grande Cloover dovrebbe Schiarirti le idee dagli un okkio io dico siamo un 80% in ns. favore e un 20% il contrario leggilo con Attenzione ciao.
stefano75

Messaggio da stefano75 »

valdipesa ha scritto:allora qua ho si tratta di un errore Colossale!!!"sarebbe molto grave"
Il "coupling" è stato accertato, ma le sue dinamiche ancora sono in fase di studio.
Ergo non è detto che a quella carta cossrisponda un'analogo riscontro in tropo.
Ciao :)
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Quello che voleco dire io anche se la stratosfera non è poi chi mi soddisfi così tanto! Comunque aspettiamo! Ciao :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

stefano75 ha scritto:
Il "coupling" è stato accertato, ma le sue dinamiche ancora sono in fase di studio.
Ergo non è detto che a quella carta cossrisponda un'analogo riscontro in tropo.
Ciao :)
purtroppo............ :cry:
Rispondi