ops !! scusate se è poco!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ops !! scusate se è poco!!!
Servita!!

scusate l'ignoranza...ma io non ho ancora capito cosa vogliono dire quelle mappe nella alta atmosfera....che relazioni ci sono con la troposfera?? grazie per le rispostevaldipesa ha scritto:allora qua ho si tratta di un errore Colossale!!!"sarebbe molto grave"
la carta postata sopra della Stratosfera parla da sola oppure si prospetta qualcosa di veramente notevole che i modelli vanno in Cianfanelle ed ancora non riescono ad inquadrare io sono più propenso nella seconda ipotesi
-
lupo76
Re: ops !! scusate se è poco!!!
Scusa ma vedi la direzione delle correnti? A me pare che vengano dal Canada e gli Usa! Carta decisamente anti freddo!
Ciao
Ciao
Re: ops !! scusate se è poco!!!
anche a me sembra cosìlupo76 ha scritto:Scusa ma vedi la direzione delle correnti? A me pare che vengano dal Canada e gli Usa! Carta decisamente anti freddo!
Ciao
-
lupo76
Approssimativamente indicano in quale direzione punta il vp. In quel caso punta verso il comparto Russo ma per noi non signifca nulla. L'atantico è forte e lo sarà anche nei prossimi giorni. Non c'è una marcata bilobazione con split e retrogressioni. Il flusso delle correnti sembra più zonale che meridiano. Ma in questo forum si grida all'evento alla minima percezione di cambiamento. Da premettere che questi giochetti dalla stratosfera ci sono stati durante tutto il corso di questo schifoso inverno ma non è successo nulla. Questo non significa che non succererà neanche questa volta ma che al momento la possibilità che avvenga è pari al 5% a mio parere. Ovviamete spero di sbaglarmi! 
-
stefano75
Il "coupling" è stato accertato, ma le sue dinamiche ancora sono in fase di studio.valdipesa ha scritto:allora qua ho si tratta di un errore Colossale!!!"sarebbe molto grave"
la carta postata sopra della Stratosfera parla da sola oppure si prospetta qualcosa di veramente notevole che i modelli vanno in Cianfanelle ed ancora non riescono ad inquadrare io sono più propenso nella seconda ipotesi
Ergo non è detto che a quella carta cossrisponda un'analogo riscontro in tropo.
Ciao
-
lupo76
purtroppo............stefano75 ha scritto:Il "coupling" è stato accertato, ma le sue dinamiche ancora sono in fase di studio.valdipesa ha scritto:allora qua ho si tratta di un errore Colossale!!!"sarebbe molto grave"
Ergo non è detto che a quella carta cossrisponda un'analogo riscontro in tropo.
Ciao