Io proprio non capisco perchè ci si continua....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nibuck

Io proprio non capisco perchè ci si continua....

Messaggio da nibuck »

...ad ostinare su fantomatiche svolte che in concreto non esistono su nessun modello.
Si continua col tormentone dello Stratwarming...con comparti di quà,indici di la ma il tutto ha validità a solo ed esclusivo scopo didattico per chi non se ne intende ungranchè di dinamiche stratosferiche ma da qui a vedere assurde svolte ce ne passa eccome......poi potete fervi anche tutte le p***pe mentali che volete,potete pure sognare "pulsazioni dinamiche"(perchè poi non parleranno più semplice non si è mai capito) e colate fredde arrivare da ogni parte ma la realtà è che tutto questo gran parlare al momento non è suffragato da alcun tipo di ipotesi previsionale nemmeno lontanamente credibile......ad oggi Febbraio sembra dover scorrere senza colpo ferire come in precedenza è successo anche per Dicembre e Gennaio........ribadisco,inverno più che finito in base ai modelli ed alle ens.
P.S. non mi venite a parlare delle nevicate a Marzo vi prego.....è ridicolo.
Nib.
niccol

Messaggio da niccol »

Topic innovativo, nessuno aveva ancora parlato di questa cosa...
nibuck

Messaggio da nibuck »

bene,se è innovativo salvalo allora :lol:
niccol

Messaggio da niccol »

tranquillo, non mancherò...
Vito14

Messaggio da Vito14 »

Sbagli, i modelli troposferici non possono tener conto di ipotesi (perchè sono solo tali) delle carte stratosferiche, non credo ne tengano conto.
A mio parere, si gioca tutto in Atlantico. Vedremo, la circolazione è molto dinamica, un atlantico così forte è una novità, i modelli meteo "vivono" una fase "poco conosciuta", e non sanno bene quale direzione prendere. Oltre le 120h è ancora più inutile del solito guardarli, sono solo ipotesi.
ginghe

Messaggio da ginghe »

bè, allora stiamo tutti a casa e dedichiamoci ad altro....che so' al cucito e uncinetto... :D
nibuck

Messaggio da nibuck »

***** dai lo sai a che mi riferisco su :wink:
pau

Re: Io proprio non capisco perchè ci si continua....

Messaggio da pau »

nibuck ha scritto:...ad oggi Febbraio sembra dover scorrere senza colpo ferire come in precedenza è successo anche per Dicembre e Gennaio........

guardando indietro ciò che è scritto è vero. Guardando la realtà tutto può ancora accadere....ciao
8)
ginghe

Messaggio da ginghe »

nibuck ha scritto:***** dai lo sai a che mi riferisco su :wink:

è una battuta.......ma a qualcosa in questo mare di pattume bisognerà pure attaccarci......

ciao e buon pranzo. :D
faturetti

Messaggio da faturetti »

nibuck ha scritto:bene,se è innovativo salvalo allora :lol:
non c'è bisogno di salvarlo...
basta tirarlo su quotandolo al momento opportuno..
chi lo sa? magari tra un mesetto verrà giù l'iradiddio e qualcuno upperà questo msg con allegati commenti poco lusinghieri... :D :D :D
ma mi pare un'ipotesi remota... ciao
pali

Messaggio da pali »

Perchè non rimanere tranquilli cercando di imparare appassionandosi di più? Io sono tranquillo, questo genere di analisi mi affascinano e cerco di imparare, se poi andremo in quella direzione ben venga! :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Pali infatti ho scritto che tutti questi interventi "stratosferici" sono ottimi per la didattica ma da qui a farsi illusioni ce ne passa

Faturetti ma magari me prendessi una marea de sfottò a fine mese....ci metterei la firma anche perchè: 1) significherebbe che arriva il freddo...2) non me ne potrebbe fregà de meno comunque :lol:
lorenzolo

Messaggio da lorenzolo »

Anche se non succedesse niente, questa è un'ottima occasione per imparare qualcosa di estremamente didattico.
Uno split del Vortice così netto (ed oltretutto ripetuto a pochi giorni di distanza) non è roba da tutti gli anni, quindi con lo studio delle sue dinamiche (con effetti favorevoli o meno in troposfera) si possono sviluppare teorie corroborate da un maggior numero di dati e pertanto più precise. :wink:
Poi se non nevica pazienza: la prossima volta sapremo interpolare le varie situazioni strato e troposferiche in maniera migliore.
Rispondi