Curiosità

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Abysss

Curiosità

Messaggio da Abysss »

Non vorrei sbagliarmi ma almeno da quanto ho costatato io(sempre che non mi sia sfuggito qualcosa in giorni in cui ero fuori) nel corso di tutto questo inverno a Roma non ci sono MAI state temperature massime ad una sola cifra.Sempre oltre i 10 gradi.
Forse l'ultima volta che scese sotto i 10 fu con la "mezza" bordata fredda(e sterile) di novembre,ma non ne sono neanche certo.
Mai vista in 32 anni una cosa del genere.
A Roma in inverno,senza andare a scomodare eventi eccezionali,non sono insolite giornate terse di tramontana con aria limpidissima e temperatura mai oltre i 6/7 gradi e neanche diversi giorni consecutivi di pioggia con teperature diurne mai oltre i 5/6 gradi..Anzi,tra le une e le altre(con qualche eccezione)rappresentano il grosso dela stagione fredda.Certo,ci sono anche le sciroccate spaziali con cielo arancione e automobili tutte dello stesso colore,ma sono eventi isolati,non la norma.
Quest'anno a livello termico la situazione è stata davvero quasi monotematica... :evil:
Rispondi