La verità è che ci stiamo DESERTIFICANDO! Ma guardate...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La verità è che ci stiamo DESERTIFICANDO! Ma guardate...
i fatti... a parte il Levante Ligure non ha fatto praticamente nulla, erano previste piogge in romagna oggi e non c'è niente, le perturbazioni si dissolvono... quest'estate passeremo i 40° per più giorni siamo oramai senz'acqua... chi può farlo emigro almeno in Finlandia, li l'acqua e la vita c'è. Qui è il deserto, è impossibile che le perturbazioni si sfaldino così e non possa piovere due ore decentemente.
Passo e chiudo.
Passo e chiudo.
E ribadisco, 50 mm in quasi 5 mesi, da metà settembre ad oggi, sono veramente pochi, se pensiamo poi che c'è stata tutta la stagione fredda nel mezzo....twuister ha scritto:Quoto Collini, anche M-live continua a pensare che sul nord-est piova con queste situazioni, per non parlare della Romagna, completamente ignorata dalla redazione, quando invece la situazione ad oggi è critica quanto e se non di più del nord-ovest.....
Saluti
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Collini, spero che scherzi! 
Saremo in deficit idrico o proprio in un periodo di siccità ma la tua romagna solo 2 anni fa aveva chiuso un 2005 fortemente sopramedia come precipitazioni (non ti ricordi?). Ora non mi venire a parlare di desertificazione dai!!! siamo un pò seri
E poi se proprio devi emigrare non farlo in Finlandia...scusa, non ricordi cosa diceva rabbafi, il forumista di Oulu: anche loro erano almeno fino a un pò di tempo fa alle prese con la siccità e di solito non è che piova tantissimo da quelle parti!! A sto punto vattene nel New England, e non rimarrai sicuramente deluso 
BYE!
Saremo in deficit idrico o proprio in un periodo di siccità ma la tua romagna solo 2 anni fa aveva chiuso un 2005 fortemente sopramedia come precipitazioni (non ti ricordi?). Ora non mi venire a parlare di desertificazione dai!!! siamo un pò seri
BYE!
Il problema caro Snow è che il 2005 è stata l'eccezione, mentre il 2003/2004/2006 sono ormai la regola in Romagna e credimi, chiunque, dopo 5 mesi senza vedere una goccia d'acqua, si rompe le scatole....snowstorm83 ha scritto:Collini, spero che scherzi!
Saremo in deficit idrico o proprio in un periodo di siccità ma la tua romagna solo 2 anni fa aveva chiuso un 2005 fortemente sopramedia come precipitazioni (non ti ricordi?). Ora non mi venire a parlare di desertificazione dai!!! siamo un pò seriE poi se proprio devi emigrare non farlo in Finlandia...scusa, non ricordi cosa diceva rabbafi, il forumista di Oulu: anche loro erano almeno fino a un pò di tempo fa alle prese con la siccità e di solito non è che piova tantissimo da quelle parti!! A sto punto vattene nel New England, e non rimarrai sicuramente deluso
BYE!
Ma comunque mi sono già lamentato abbastanza tra ieri e oggi, devo un attimo tenere a freno tutta l'arterio-sclerosi che mi è venuta in questo inverno...
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
X me assolutamente no!collini ha scritto:xsnowstorm83: quindi secondo te non mi sto desertificando? Grazie, ciao!
Scherzi a parte, è innegabile il cronico deficit idrico della romagna ormai da qualche anno (2005 a parte), sebbene altre zone del Medio Adriatico vengano da 2-3 anni di seguito piovosi nella norma o addirittura sopra (come a casa mia)! Ma da qui a parlare di desertificazione ce ne vuole eh!!!!!
CIAO!