Pescara 21°

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vivalaneve

Pescara 21°

Messaggio da vivalaneve »

davvero molto caldo questo periodo per la città abruzzese!! Sicuramnte le piante saranno fiorite :(
Snowhell

Re: Pescara 21°

Messaggio da Snowhell »

vivalaneve ha scritto:davvero molto caldo questo periodo per la città abruzzese!! Sicuramnte le piante saranno fiorite :(
semplice garbino.... :wink:
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

Snowhell ha scritto:
vivalaneve ha scritto:davvero molto caldo questo periodo per la città abruzzese!! Sicuramnte le piante saranno fiorite :(
semplice garbino.... :wink:
Ok, ma quant'è che c'è sto garbino? :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

non sopporto più il sole ed il cielo azzurro che tutti i giorni picchia sulla mia faccia mentre mi reco a lavolo a L'Aquila. E' insopportabile. Da settenbre abbiamo avuto o garbino o cieli limpidi e sempre mite! La gente dalle mie parti è seriamente sconvolta da tutto ciò. :(
massimetto

Messaggio da massimetto »

hai ragione lupo, anche io comincio a dire che è una maledizione. mi consolo pensando al fatto che nei film, tipo quello di ieri (medium), quando fa tanto freddo può succedere che in giro ci siano le anime in pena dei defunti. Almeno col garbino una cosa è sicura: siamo tutti vivi!!! :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

21° ??? Ma che è vento dovuto all'effetto sbarramento dell'Appennino ?
Veramente impressionante !
massimetto

Messaggio da massimetto »

qua 18 gradi di pomeriggio. uno strazio.
baldomax

Messaggio da baldomax »

.......sono venti di caduta :!: :!: :!: tipo qulli delle Alpi che generano il riscaldamento davvero eccezionale :oops: :oops: :oops: 8)
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

baldomax ha scritto:.......sono venti di caduta :!: :!: :!: tipo qulli delle Alpi che generano il riscaldamento davvero eccezionale :oops: :oops: :oops: 8)
esatto...riscaldamento adiabatico in discesa dall'appennino! :wink:
truentum

Messaggio da truentum »

La temperatura mi sembra un pò strana. In ogni caso già vicino Pescara (frazione di Spoltore) dato esatto ed attendibilissimo della max è 18,8C.
Quanto al tutto fiorito, non è proprio così. Ho notato che le fioriture sono maggiori in quote basso-medio collinari ma sulla costa (forse per inversione termica dovuta a prevalenza hp), a parte mimose e qualche mandorlo, c'è molto seccume, non foss'altro per la siccità... Ciao :wink:
Rispondi