Si vede che in Inghilterra non nevica quasi mai!!!!!!!!!!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Si vede che in Inghilterra non nevica quasi mai!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da snowstorm83 »

Che tristezza il clima made in UK!!! Dominio incontrastato delle correnti atlantiche e a tratti dell'HP, con la neve e il gelo che veramente sono una rarità e compiono solo toccate e fuga... Non ci vivrei mai in quei posti! 100 volte meglio il clima Adriatico a sto punto (a parte in questo IMMONDO inverno 06-07) :)
Dico ciò x' stamattina mi sono sintonizzato su SKY NEWS e davano la notizia della neve caduta stanotte e stamani tra Inghilterra e Galles come un EVENTO STRAORDINARIO e SCONVOLGENTE!!! Servizi su servizi di quella che al massimo è stata una discreta imbiancata, con 5-10 cm. al suolo (a dir tanto) e temp. sui +0°/+1° (quindi neve in molti casi bagnata e in via di rapido scioglimento...). Si vede che lassù veramente non vedono mai niente (in Italia una nevicata così sarebbe passata quasi inosservata)!!! Discorso diverso, magari, per nord Inghilterra e Scozia, dove ci sono un pò di alte colline-montagne e la neve non è così rara...
Vabbé, cmq da loro qualcosa ha fatto e qui ancora NIENTE!!! :cry:
BYE BYE!
Fra_Rm

Re: Si vede che in Inghilterra non nevica quasi mai!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Fra_Rm »

snowstorm83 ha scritto:Dico ciò x' stamattina mi sono sintonizzato su SKY NEWS e davano la notizia della neve caduta stanotte e stamani tra Inghilterra e Galles come un EVENTO STRAORDINARIO e SCONVOLGENTE!!! Servizi su servizi di quella che al massimo è stata una discreta imbiancata, con 5-10 cm. al suolo (a dir tanto) e temp. sui +0°/+1° (quindi neve in molti casi bagnata e in via di rapido scioglimento...). Si vede che lassù veramente non vedono mai niente (in Italia una nevicata così sarebbe passata quasi inosservata)!!! :cry:
BYE BYE!
Bhè dipende in Italia dove, a Roma non sarebbe di certo passata inosservata, anzi magariiiii :cry:
Casperino

Messaggio da Casperino »

La storia e la cronaca insegnano che a Roma, anche 0,5 cm, fanno notizia e mettono in crisi il sistema!

Quest'anno mi accontenterei anche dei 0,5cm... piuttosto che niente!!!!
:evil:
vivalaneve

Re: Si vede che in Inghilterra non nevica quasi mai!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da vivalaneve »

almeno in uk il tempo non si addormenta come in Italia per mesi e mesi, c'è sempre un pò di movimento! e poi il gelo dell'est una volta arrivava anche lì, negli ultimi anni non ci sono mai state ondate rilevanti, forse mancanza dell'orso??
Cmq anch'io preferisco di gran lunga il clima lunigianese a quello dell'uk..non credo però possa essere così in tutta Italia :wink:
giampilrs

Messaggio da giampilrs »

una volta il tamigi ghiacciava tutti gli anni... e' un periodo caldo x loro in qsti anni
niccol

Messaggio da niccol »

In italia riusciamo ad impaurirci anche per una brinata, date retta...!
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

Rain Rain go away Little Johnny wants to play dice un proverbio.

In effetti sì, il clima UK & IRE è veramente brutto. Se magari non si addormenta con le condizioni atmosferiche, è sicuramente morto con le temperature. Hanno un escursione termica di soli 20°C, ossia la solita minima di 5°C di inverno e la massima di 20-25°C d'estate. Di buono c'è una cosa: è ventoso.

In quei posti sono stato a Canterbury, Kent e a Dublino, all'inizio di settembre del 2003 e del 2004.

Non sai mai come vestirti ed anche se ci sono 25°C ti conviene andare in giro con le maniche lunghe perchè dopo pochissime ore puoi trovarti in mezzo alla pioggia. Certe volte piove anche quelle 3-4 volte al giorno per 30 minuti.

C'è da dire che nei due periodi che sono andato io si è verificata (in particolar modo nel 2004 a Dublino) una vera e propria siccità, infatti quando ha fatto quelle due settimane in Irlanda senza piovere la gente del posto non ci credeva neanche loro. A Canterbury ha piovuto solo la sera del nostro arrivo e l'11 settembre, quando ho fatto una partita a calcio in un giardino vicino casa sotto la pioggia (vinto 3-1).

Il fatto del clima britannico è che essendo TROPPO variabile ti stufa facilmente in quanto non sai mai come comportarti. La variabilità avviene durante la giornata e non tra un giorno e l'altro.

Il 6 Settembre del 2003 ero a Londra. Beh, partiti da Canterbury con cielo coperto, arrivati alle 10 con parzialmente nuvoloso e strade bagnate dalla pioggia che aveva fatto prima, proseguiti con sereno fino alle 13, poi coperto totalmente alle 14 (spettacolare Londra col cielo grigio!!! E non scherzo), piovuto fino alle 15 e poi tornato parzialmente nuvoloso e a tratti anche sereno intorno alle 16.

A Dublino un giorno parlavo in metropolitana con uno del posto che ci stava accompagnando, lui stesso ha detto che la neve e i temporali sono cosa rara e che le nevicate vengono vissute con particolare attenzione.
fabs

Messaggio da fabs »

Andate a vedere le foto che ho appena inserito nell'apposita sezione, è stata una nevicata come non si vedeva da anni qui a Londra, anche se ad essere stata particolarmente colpita è stata soprattutto la zona periferica nord. Poca roba in centro.

Fabs xxx
Rispondi