Ancora una volta ci lasceremo sfuggire tutto sto ben di dio???

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Ancora una volta ci lasceremo sfuggire tutto sto ben di dio???

Messaggio da snowstorm83 »

Guardate che bel viola e violetto lassù a N/E, tra Scandinavia e Russia Europea!
Immagine
E se stanotte Helsinki ha toccato -22° e ora ne segna -17°, tra domani e dopodomani a MOSCA sono previsti QUASI -30°!!!!! Valori simili tra un pò a quelli del famigerato gennaio 2006... anche nei prossimi 5 giorni almeno la capitale russa vivrà temperature polari, con minime sotto i -20°! Cosa inpensabile fino a un mese fa circa, quando pioveva con +5° di giorno e +2° di notte!!!! Eppure il grande gelo russo è arrivato, sebbene in ritardissimo quest'anno.. Ora mi chiedo: possibile che anche stavolta noi non ne beneficeremo affatto???? Ci vorrebbe tanto a farne scendere un pò verso il Mediterraneo? Ricordo inverni del recente passato in cui il gelo non c'era nemmeno a Mosca o in Scandinavia ma quando si accumulava x bene lassù come farà questa settimana poi scendeva in parte anche da noi... non sarebbe chiedere la luna!! :twisted:
Vabbé...
FRA83
baldomax

Messaggio da baldomax »

...ECCOTI ACCONTENTATO ! :!: :!: :!: :!: :roll: :roll: :roll:

Immagine
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

ottima osservazione, senza scomodare carte future credo al contrario di ciò che leggo sui vari siti di metereologia,(dopo aver gridato al lupo x tutta la stagione)che la situazione comincia a prendere la piega giusta.Saluti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

speriamo che prenda la piega giusta il prima possibile, senza doversi rifugiare sempre nel fanta !
sheva78

Messaggio da sheva78 »

occhiobarico ha scritto:ottima osservazione, senza scomodare carte future credo al contrario di ciò che leggo sui vari siti di metereologia,(dopo aver gridato al lupo x tutta la stagione)che la situazione comincia a prendere la piega giusta.Saluti
Anch'io penso che se tra una settimana,almeno sulla Russia e la penisola scandinava,avremo sempre temperature simili alle attuali,potremo iniziare a pensare(quantomeno sperare..)in un inverno NON ancora finito. :roll:

Ciao :wink:
Rispondi