E' inutile menar il can per l'aria, l'inverno è andato( e ve lo dice un freddofilo) poichè è mancata la condizione pricipale affinchè ci sia inverno in europa. Il blocco delle correnti atlantiche, senza blocco fa caldo dalla francia agli urali e dai noi anche peggio perchè si rischia di riamanere sotto hp subtropicale. Questo non è stato possibile in parte per una serie di indici teleconnettivi avversi in parte non si sa (c'è ancora molto da scoprire in climatologia). Una QBO costantemente +, una MJO quasi sempre bassa di fase o al centro, la linea di interconvergenza tropicale( Mi pare SSTA) anche questa troppo alta il NINO ed insieme ad una buona dose della nostra onnipresente sfiga( ma credo che quest'anno abbia pesato molto poco) ha fatto in modo di avere un Vp talmente forte da uccidere l'inverno.
La cosa grave è che a differenza del 2000/01 altro anno con VP fortissimo( ma non certo come questo) quest'anno non è mancato solo il freddo( sarebbe stato grave ma non gravissimo) ma anche le prec. Praticamente piove poco o niente dall'inizio dell'autunno, se aggiungiamo che l'autunno e preceduto dall'estate, stagione notoriamente poco piovosa che fu preceduta da una primavera molto secca, si capisce che la situazione idrica del nostro paese è assai grave. Che si può fare? Ovviamente nulla, magari si potesse qualcosa ma trovo allo stesso tempo completamente fuori luogo e anche stupidi i commenti di qualcuno che continua a rallegrarsi di questa situazione, la passione( calda o fredda che sia) è un conto, il quoziente intellettivo un altro. Io da amante del freddo giudicherei un perfetto imbecille chi dopo un inverno gelido, un primavera fredda gioisse per la successiva estate fresca. Una persona completamente fuori dal mondo, che non è fatto nè di giornate passate a guardare la neve nè di spiagge e ombrelloni. E' questo il problema, non è vero che un caldofilo è visto male in questo o in altri forum, sono visti male i provocatori( di entrambi i partiti) e chi difetta in intelletto e lungimiranza. Buona giornata a tutti.
Provo a dire un mio punto di vista.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ginghe
Re: Provo a dire un mio punto di vista.
quebec ha scritto:......ma trovo allo stesso tempo completamente fuori luogo e anche stupidi i commenti di qualcuno che continua a rallegrarsi di questa situazione, la passione( calda o fredda che sia) è un conto, il quoziente intellettivo un altro. Io da amante del freddo giudicherei un perfetto imbecille chi dopo un inverno gelido, un primavera fredda gioisse per la successiva estate fresca. Una persona completamente fuori dal mondo, che non è fatto nè di giornate passate a guardare la neve nè di spiagge e ombrelloni. E' questo il problema, non è vero che un caldofilo è visto male in questo o in altri forum, sono visti male i provocatori( di entrambi i partiti) e chi difetta in intelletto e lungimiranza. Buona giornata a tutti.
su questo passaggio un po' dissento, nel senso che continuare a citare o a dare fiato a questi soggetti non fa altro che fare il loro gioco.
Molto probabilmente neppure interessa se l'inverno è stato caldo oppure freddo, l'importante è rompere i maroni.
C'è chi si diverte così, anche alla soglia dei 40 anni, in fondo sono innocui (c'è di peggio, purtroppo al giro), l'importante sarebbe ignorarli (non è sempre facile) e si eclisserebbero e non trovando sfogo al loro divertimento, cambierebbero atteggiamento.
E' la deformazione di internet, usi un nick, dietro questo ti celi...magari faccia a faccia gli atteggiamenti sarebbero ben altri...
ciao