Il tempo di Roma e regione Lazio [2023-2024]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Ecco che si riapre il solito vespaio di polemiche...

Intanto per Sordatino: mi dispiace, certamente il caldo non aiuta le persone fragili

A Gemi65 non replico perché ho già risposto in altro topic

Per l'ultimo utente: ringrazio per la stima, ho detto del disagio da caldo, semplicemente non è stata un'emergenza sanitaria, un'emergenza sanitaria l'abbiamo vissuta tutti non molto tempo fa e sappiamo benissimo cosa ha comportato e le conseguenze che ha lasciato sul sistema sanitario nazionale...

anche in inverno aumentano gli accessi per il freddo, virus influenzali ed altro, ma emergenza ha un significato ben preciso che ripeto, tutti noi, abbiamo sperimentato non molto tempo fa

e chiudo: dire che non c'è stata una emergenza sanitaria, non vuol dire che non ci sia stato un disagio e un condizionamento da caldo. Tutto qui!
Sei una presenza inutile; magari di fronte a quanto accade in giro dovresti almeno porti il dubbio: starò sbagliando?
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:Ecco che si riapre il solito vespaio di polemiche...

Intanto per Sordatino: mi dispiace, certamente il caldo non aiuta le persone fragili

A Gemi65 non replico perché ho già risposto in altro topic

Per l'ultimo utente: ringrazio per la stima, ho detto del disagio da caldo, semplicemente non è stata un'emergenza sanitaria, un'emergenza sanitaria l'abbiamo vissuta tutti non molto tempo fa e sappiamo benissimo cosa ha comportato e le conseguenze che ha lasciato sul sistema sanitario nazionale...

anche in inverno aumentano gli accessi per il freddo, virus influenzali ed altro, ma emergenza ha un significato ben preciso che ripeto, tutti noi, abbiamo sperimentato non molto tempo fa

e chiudo: dire che non c'è stata una emergenza sanitaria, non vuol dire che non ci sia stato un disagio e un condizionamento da caldo. Tutto qui!
Sei una presenza inutile; magari di fronte a quanto accade in giro dovresti almeno porti il dubbio: starò sbagliando?
E tu ti stai preparando invece al gran fresco che farà d'estate a Roma limitatamente alle zone dove il sindaco con la chitarra istituirà la ZTL?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Gemi65 su dai mi tocca anche replicare a un fissato come te?
Per L’ altro.
Io il sindaco con la chitarra non L ho votato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Gemi65 su dai mi tocca anche replicare a un fissato come te?
Per L’ altro.
Io il sindaco con la chitarra non L ho votato
Se c'è uno fissato quello sei proprio tu che non cambi mai idea e non ti poni neanche il dubbio.
Ma continua così che i risultati si vedono.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Forti folate di maestrale,si respira finalmente
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Stamane umidità alle stelle, gocce fradicie, guano e sporcizia rappresi nell'umidiccio romano di una città spazzata dalla propria spazzatura, con i resti del turismo di massa e un caldo afoso opprimente....
effetto Giacarta...di quello che un tempo era la Capitale del mondo, ridotta oggi ad una città senza più dignità
saluti
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

iniestas ha scritto:Stamane umidità alle stelle, gocce fradicie, guano e sporcizia rappresi nell'umidiccio romano di una città spazzata dalla propria spazzatura, con i resti del turismo di massa e un caldo afoso opprimente....
effetto Giacarta...di quello che un tempo era la Capitale del mondo, ridotta oggi ad una città senza più dignità
saluti
Eh la miseria!! Brutto risveglio/ritorno al lavoro di lunedì mattina?
alaska 63

Messaggio da alaska 63 »

Un decadimento generale che a Roma si avverte di più ma che si nota anche in altre grandi città italiane.
Tornando in topic: primo temporale stamattina alle 8, forte, come riferito da mamma e poi replica adesso con un tuono fragoroso ed un altro forte rovescio però di breve durata.
Alternanza di rovesci e sole, sembra essere stata questa la caratteristica della giornata odierna: vedremo domani che succede.
Bill Carson

Messaggio da Bill Carson »

iniestas ha scritto:Stamane umidità alle stelle, gocce fradicie, guano e sporcizia rappresi nell'umidiccio romano di una città spazzata dalla propria spazzatura, con i resti del turismo di massa e un caldo afoso opprimente....
saluti
Il caldo non è un problema, ci adatteremo, in fin dei conti a Giacarta abitano dieci milioni di persone.
Il vero problema, tu mi insegni, sono i prezzi nei bar delle località turistiche, ormai senza più freno.
alaska 63

Messaggio da alaska 63 »

Risveglio simil-autunnale con nubi basse e pioggia moderata.

+ 14,9°
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Tra il pomeriggio tardi sera e stamattina alle 5 forti sgrulloni di pioggia ,raffiche di vento molto forti con vari rami spezzati e qualche albero caduto in zona San Paolo, ovviamente strade allagate e schiuma bianca che invaso gran parte del quartiere tor marancia san paolo. Temperatura in picchiata con 17 gradi e una massima di 25 ,mentre oggi in pieno giorno dovremmo rimanere solo sui 19 20 gradi
frred

Messaggio da frred »

Quando a Luglio ho installato la mia nuova stazione meteo, mai avrei ipotizzato di registrare 55 mm di precipitazioni ad Agosto.
E neanche 40.1 di massima.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

no comment

Immagine
Tein80

Messaggio da Tein80 »

frred ha scritto:Quando a Luglio ho installato la mia nuova stazione meteo, mai avrei ipotizzato di registrare 55 mm di precipitazioni ad Agosto.
E neanche 40.1 di massima.
beh la media a Roma ad agosto è 35mm, 55mm non è chissà quale anomalia.
Molto peggio i 40° direi
frred

Messaggio da frred »

Aggiorno il dato delle precipitazioni di Agosto, visto che è definitivo

75.18 mm cumulati..... Niente male
Rispondi