Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Bene bene bene, quindi la pazienza a quanto pare paga , certi post invecchiano proprio male, 2 giorni fa era fine dei giochi per l'universo intero, ora invece l'opposto.
detto ciò, 2 giorni dopo i segnali di cambiamento di alcuni modelli, arriviamo ad oggi dove si nota abbastanza visibilmente che molte corse tendono a vedere una situazione simile. Ottimo, adesso altra pazienza per vedere come cambieranno fino ad arrivare ad un range meglio analizzabile, nel frattempo vediamoci gli spaghi 18 e buonanotte a tutti
detto ciò, 2 giorni dopo i segnali di cambiamento di alcuni modelli, arriviamo ad oggi dove si nota abbastanza visibilmente che molte corse tendono a vedere una situazione simile. Ottimo, adesso altra pazienza per vedere come cambieranno fino ad arrivare ad un range meglio analizzabile, nel frattempo vediamoci gli spaghi 18 e buonanotte a tutti
-
- *Forumista TOP*
Ot: riguardo alla Lombardia da settembre in poi precipitazioni abbastanza in linea , con un deficit medio del 20-25% ( maggiore verso il settore nord-occidentale e il nord regione, minore verso sud-est).Simo98 ha scritto:Visto che siamo su questo argomento anche se siamo palesemente ot e ok segnalare la siccità che affligge il nw ma nelle ultime pagine si è esagerato e lo dice uno che ha segnalato più volte la situazione drammatica...comunque detto questo parlando per la mia zona,da novembre in poi è andata meglio a livello pluvio ma il deficit è sempre presente e gennaio è stato molto secco,poi più si va ad est e più la situazione miglioraSalento92 ha scritto:vivo a brescia per lavoro da 5 mesi, e tutto è stato tranne che siccitoso in questo periodo
parecchie giornate di pioggia soprattutto da novembre, ora non so per le altre regioni ma posso dire anche per genova (dove passo spesso), ho beccato pioggia anche lì molte volte
non so se è una moda di questo forum drammatizzare la siccità o vale solo per il piemonte, ma la situazione nelle altre regioni del nord è nettamente migliore e lo posso dire perchè ci vivo.
Per la Liguria invece la situazione è critica per la costa occidentale per le altre zone l'acqua non è mancata
Ultimi 13 mesi deficit medio attuale complessivo prossimo al 55% frutto dei primi 8 mesi del 2022 TUTTI marcatamente sottomedia precipitativa in situazioni secche fra primavera ed estate anche sulle Alpi.
In sostanza nel 2022 è caduta mediamente meno della metà della pioggia prevista in regione
Ultima modifica di manu73 il gio gen 26, 2023 11:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Forumista senior
-
- Forumista senior
Situazione similare anche per il piemontemanu73 ha scritto:Ot: riguardo alla Lombardia da settembre in poi precipitazioni abbastanza in linea , con un deficit medio del 20-25% ( maggiore verso il settore nord-occidentale e il nord regione, minore verso sud-est).Simo98 ha scritto:Visto che siamo su questo argomento anche se siamo palesemente ot e ok segnalare la siccità che affligge il nw ma nelle ultime pagine si è esagerato e lo dice uno che ha segnalato più volte la situazione drammatica...comunque detto questo parlando per la mia zona,da novembre in poi è andata meglio a livello pluvio ma il deficit è sempre presente e gennaio è stato molto secco,poi più si va ad est e più la situazione miglioraSalento92 ha scritto:vivo a brescia per lavoro da 5 mesi, e tutto è stato tranne che siccitoso in questo periodo
parecchie giornate di pioggia soprattutto da novembre, ora non so per le altre regioni ma posso dire anche per genova (dove passo spesso), ho beccato pioggia anche lì molte volte
non so se è una moda di questo forum drammatizzare la siccità o vale solo per il piemonte, ma la situazione nelle altre regioni del nord è nettamente migliore e lo posso dire perchè ci vivo.
Per la Liguria invece la situazione è critica per la costa occidentale per le altre zone l'acqua non è mancata
Ultimi 13 mesi deficit medio attuale complessivo prossimo al 55% frutto dei primi 8 mesi del 2022 TUTTI marcatamente sottomedia precipitativa in situazioni secche fra primavera ed estate anche sulle Alpi.
In sostanza nel 2022 è caduta mediamente meno della metà della pioggia prevista in regione
-
- Forumista senior
-
-