Altra giornata "CALIFORNIANA" (+ foto)..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Altra giornata "CALIFORNIANA" (+ foto)..

Messaggio da snowstorm83 »

...Non pretendo di avere inverni stile New England o stile Hokkaido, ma trovarsi con questo inverno tipicamente "LosAngeliano" mi sta un pò deprimendo!!! Anche oggi dopo una minima di +0.9°, la massima si è portata sui 15°, con u.r. addirittura sul 25% e devole vento da s/sw, ora girato a s/e! CIELO LIMPIDO E BLU, visib. ottima e solo un pò di cirri e velature... Mi pare proprio di vivere un inverno (cioè un non inverno) a cui mi hanno abituato i film e telefilm ambientati in california che ho visto finora! A tratti solo la nebbia da una parvenza di inverno a questa infima stagione...
Cmq giornate come quelle di oggi sono bellissime, solo che potevano venire tra marzo e aprile invece che tra gennaio e febbraio, sarebbe stato MEGLIO x tutti! P.S.: ieri ho fatto un giro intorno al Conero ed è TUTTO FIORITO come a marzo... No comment!
Ah, dimenticavo: poco fa PESCARA +19° ! ! !
Ecco una FOTO di ieri vicino al Monte Conero:
Immagine
CIAO!
mex71

Messaggio da mex71 »

qui massima di solo 9,9°!
Continuano le notevoli differenze tra costa e zone limitrofe
a Falconara max 16,8° a 2 km dal mare (massime sto mese di oltre 4° SOPRA la media! minime nella norma invece)
ma pure a 2 km e mezzo da me in città max 17,7°!
E' bastato un po' di scirocchetto a far schizzare così in alto le temperature
qui solo debole ventilazione dal mare che per quanto non freddissimo ha mantenuto bassa la temperatura anche di giorno
questa è una situazione tipica della piena primavera con queste differenze, ma si sa di inverno quest'anno abbiamo avuto solo le briciole... a momenti manco quelle...
mirco

Re: Altra giornata "CALIFORNIANA" (+ foto)..

Messaggio da mirco »

qui forte garbino iniziato alle 17:30 max 58km/h poco fà!! +10.8 u.r. al 50% salita un po dal 40% del tardo pomeriggio,minima +0.4 e max +15.1 prima di pranzo poi scesa a +8° x vento leggero da N/NE.
Ciao.
nevoso

Messaggio da nevoso »

Anche da me camminando per strada si vedono alberi in fiori. Inaudito :?
diego1

Messaggio da diego1 »

Intanto qui +4,1. All'aereoporto segna +8 immagino ke come pensa mex il sensore sia messo male o danneggiato...
mirco

Messaggio da mirco »

+10.0 e garbino forte dopo una relativa pausa,l'u.r. salita al 60%.
Ciao.
mex71

Messaggio da mex71 »

diego1 ha scritto:Intanto qui +4,1. All'aereoporto segna +8 immagino ke come pensa mex il sensore sia messo male o danneggiato...
beh stasera c'è un po' di Garbino
io ho addirittura ritoccato la massima a 10,2°
ora è scesa di nuovo 8,1°
Rispondi