Non voglio tediavi con le risposte che a volte sono state da infarto ma, mi sono reso conto (anche se ne avevo già una buona certezza) che , alla gente non interessa nulla e, non c’è la voglia di interessarsi(moglie esclusa perché costretta ).
Non credendo che siano solo i miei amici e parenti ,ad essere ignoranti e poco volonterosi sul tema il risultato è che il 99,999999999999% del modo se ne frega , o ha sicuramente problemi più importanti (mangiare ad es.).
Fatta questa premessa ,vi chiedo se credete sia giusto “mantenendo ,solo fra di noi la nostra vera
Identità ANTICATASTROFISTA e anti TUTTA COLPA DELL’UOMO “ lasciare che i media e gli ambientalisti facciano Cassandrate a più non posso, in modo che
a forza di battere sulla grancassa (l’uomo è responsabile di tutti i mali, l’inquinamento danneggia il clima ecc. ecc.) la gente pian piano incomincerà ad inquinare meno .
Se tutto questo bailame farà si che si trovi qualche sacchetto di meno nei boschi , qualche batteria esausta in meno nelle ronge, ecc, ecc, ben vengano le Cassandrate.
Governanti e governi in primis.(aspettando che nelle scuole insegnino le più elementari nozioni di meteo ,in modo da non sentire mai più ,mentre sta piovendo e si intravvede qualche primo fiocco di neve, FA TROPPO FREDDO PER NEVICARE)
Facciamo insomma il gioco di Macchiavelli.
Ciao ciao Alfredo