Inverno 2a parte - illusione o possibili freddi..?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Valex
Messaggi: 136
Iscritto il: mer ago 25, 2021 8:13 am
Località: Roma

Inverno 2a parte - illusione o possibili freddi..?

Messaggio da Valex »

Siamo al giro di boa, ancora una quarantina o poco piu' di gg. ed entreremo cmq sia nella primavera meteo. Vi sono chance d'irruzioni e di contesti per veder qualcosa dai vari modelli e dall'esame sulle dinamiche della struttura polare e suoi movimenti in seno ad esse , voi cosa ne pensate..
a mio avviso dopo un warming non tanto moderato dei gg. scorsi ed un altro in serbo per fine mese, qualcosa potremmo vederla , sempreche' non vada tutto negli USA come solito fare.
Questo pero' dipende dal type di disturbo al VP e dalle dinamiche successive. Gia' in 3a decade senza disturbare i modelli oltre certe h. , si vede un avvento artico che pero' sembra aver meta verso i Balcani e Grecia piu' che il centro Med con "strisciata" solo al Ne ed adriatiche. Un altro (artico ) parebbe concretizzarsi verso fine mese , quindi cadrebbe nei famigerati gg. della merla, ultimamente spesso disattesi.
Come la si vede quindi...fine dei giochi o codesti ancora aperti.. :wink:
Bloccato