Cosa accadra'??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmarche
Messaggi: 2533
Iscritto il: dom gen 03, 2010 3:12 pm
Località: corridonia

Cosa accadra'??

Messaggio da cristianmarche »

Buongiorno a tutti.. Siamo in una fase dove l'inverno proverà a farsi sentire con una serie di blitz artici.. Quello di domenica essendo più meridiano è artico - marittimo.. Più freddo in quota,e con probabili nevicate a bassissime quote sul centro e anche al sud lunedì.. Poi cosa succederà?? Il vortice che lunedì resterà stazionato sul sud Italia potrebbe fungere da richiamo ad una possibile goccia fredda come vede gfs.. E in un certo senso anche reading seppur in maniera diversa o spanciamento dell'hp.. È una manovra complicata qualora si realizzasse..

Il dopo invece resta ancora un rebus.. Potrebbe avvenire un ese cold con tropo ricettiva e conseguente risposta.. Oltretutto sono molti run che si vede nel long un vp tagliato dalle 3 onde planetarie.. O il rischio comunque c'è che il vp riesca a parare il colpo con tutte le conseguenze del caso.,dunque siamo fortemente in bilico tra una possibile bella botta artico continentale e a mio parere un nulla di fatto.. La cosa che mi fa sperare è il travaso delle vorticita in area siberiana con indebolimento del canadese.. I prossimi giorni saranno determinanti per le mosse dell'inverno.. Ma la risposta che mi aspetto qualora vada in porto.. Deve arrivare dai gm entro breve.. Buona giornata e buon epifania a tutti
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33773
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Re: Cosa accadra'??

Messaggio da picchio70 »

cristianmarche ha scritto:Buongiorno a tutti.. Siamo in una fase dove l'inverno proverà a farsi sentire con una serie di blitz artici.. Quello di domenica essendo più meridiano è artico - marittimo.. Più freddo in quota,e con probabili nevicate a bassissime quote sul centro e anche al sud lunedì.. Poi cosa succederà?? Il vortice che lunedì resterà stazionato sul sud Italia potrebbe fungere da richiamo ad una possibile goccia fredda come vede gfs.. E in un certo senso anche reading seppur in maniera diversa o spanciamento dell'hp.. È una manovra complicata qualora si realizzasse..

Il dopo invece resta ancora un rebus.. Potrebbe avvenire un ese cold con tropo ricettiva e conseguente risposta.. Oltretutto sono molti run che si vede nel long un vp tagliato dalle 3 onde planetarie.. O il rischio comunque c'è che il vp riesca a parare il colpo con tutte le conseguenze del caso.,dunque siamo fortemente in bilico tra una possibile bella botta artico continentale e a mio parere un nulla di fatto.. La cosa che mi fa sperare è il travaso delle vorticita in area siberiana con indebolimento del canadese.. I prossimi giorni saranno determinanti per le mosse dell'inverno.. Ma la risposta che mi aspetto qualora vada in porto.. Deve arrivare dai gm entro breve.. Buona giornata e buon epifania a tutti
Tropo "reattiva" non "ricettiva" per la risposta.

Poi sullo svuotamento eccessivo del canadese mi terrei cauto
perché nel momento di riverbero PV +gelo annesso
sarà molto importante la distribuzione delle vorticita' :wink:
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Cristianmarche, è inutile aprire una discussione nuova, c'è già il TD dei modelli live, grazie.
Chiudo questo TD.
Bloccato