Ciao a tutti.
Premetto che di meteo non me ne intendo tanto.
Comunque io non stò dicendo che la stagione è finita nè per la meteo nè per il calendario.
Il problema è che almeno qui da me le piante hanno già germogliato, tanto in pianura i bulbi dei fiori primaverili, quanto sui colli euganei i mandorli sono già in fiore.
Ma vi rendete conto che danno creerebbe adesso un'ondata di gelo come molti in questo forum aspettano e sperano. Sia chiaro, non sono dalla parte di Pau che ama il caldo. Anche io avrei sperato nella bella botta di neve e di freddo, ma è stato freddo, poi è stato caldo quando doveva essere freddo, e la natura ha sentito che era primavera.
Ragioniamo, se vogliamo il freddo a questo punto è meglio che lo andiamo a trovare in montagna (almeno lì sono anche preparati al freddo e alla neve).
Ciao a tutti
Non è più tempo per il freddo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
In parte hai ragione (ma solo in parte) dalle mie zone la natura si e' mossa un po intorno agli 800-1000 mt!!! Da noi fortunatamente ancora niente!!! Ce' ancora tempo per la neve e il gelo (ma non + molto) prima di incominciare a fare qualche piccolo danno!!! Penso anche che se arrivassero le piogge intense adesso la natura esploderebbe abbastanza velocemente e se poi arriva il gelo (li sono c...i) sarebbe molto meglio la neve adesso e anche il gelo per svariate ragioni e non solo in montagna!!! Saluti