DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
- Forumista senior
C’è da dire sicuramente che l’evoluzione paventata da gfs per quanto bella , sicuramente è la più difficile vista la strenua resistenza del blocco che al momento nessun altro modello vede , stasera vediamo se reading darà qualche segnale di conferma, questa ciclogenesi mediterranea de confermata sicuramente ha anche ampi margini di miglioramento
Detta così mi sembra che tu abbia una scala di paragone in linea con la tua zona , ti posso assicurare che invece una ciclogenesi del genere e ben più di un articata strozzata sia per gli effetti sul breve che sul lungo che essa può provocare , con magari una buona reiterazione di freddoSupergelo ha scritto:Bah, non è la fine del mondo in realtà, articate strozzate con termiche discreteale12 ha scritto:Se qualcuno può postare l’evoluzione successiva di gfs , penso sia il più bel rum degli ultimi giorni
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
È un situazione che, vista da gfs mostra un avanzamento del canadese che fa poca strada, vi si trova una muraglia altopressoria termica sopra la scandinavia che non permette nessun passaggio atlantico, una bella evoluzione a livello di sinotticaale12 ha scritto:C’è da dire sicuramente che l’evoluzione paventata da gfs per quanto bella , sicuramente è la più difficile vista la strenua resistenza del blocco che al momento nessun altro modello vede , stasera vediamo se reading darà qualche segnale di conferma, questa ciclogenesi mediterranea de confermata sicuramente ha anche ampi margini di miglioramento
Ukmo la pensa diversamente, allaccio atlantico
- Supergelo
- Forumista senior
Tutti cercano il freddo e quindi ste carte sembrano oro, ma per eventi seri con nevicate al piano da nord a sud ci vogliono altre configurazioniale12 ha scritto:Detta così mi sembra che tu abbia una scala di paragone in linea con la tua zona , ti posso assicurare che invece una ciclogenesi del genere e ben più di un articata strozzata sia per gli effetti sul breve che sul lungo che essa può provocare , con magari una buona reiterazione di freddoSupergelo ha scritto:Bah, non è la fine del mondo in realtà, articate strozzate con termiche discreteale12 ha scritto:Se qualcuno può postare l’evoluzione successiva di gfs , penso sia il più bel rum degli ultimi giorni
Apparte che siamo a distanze allucinanti, ma il canadese a me sembra bloccato , se guardi l’emisferica c’è un Hp termico montare in Russia da 1050 che lo blocca proprioSupergelo ha scritto:Gfs 12 veramente male, con bombolone viola pronto a portarci via chissà quanti giorni d'inverno, queste carte a parer mio sono veramente brutte
- Supergelo
- Forumista senior
Si ma così serve a nulla, un blocco di 950 hpa di pressione minima non è dhe sparisce ne tantomeno invia fronti alle medie latitudiniale12 ha scritto:Apparte che siamo a distanze allucinanti, ma il canadese a me sembra bloccato , se guardi l’emisferica c’è un Hp termico montare in Russia da 1050 che lo blocca proprioSupergelo ha scritto:Gfs 12 veramente male, con bombolone viola pronto a portarci via chissà quanti giorni d'inverno, queste carte a parer mio sono veramente brutte
-
- Forumista senior