Siete più freddofili o nivofili?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: ahahah vero , io abitando all'ultimo piano ed avendo case con tetti spioventi vicine piu basse, divento anche tettofilo... (riferito ai tetti mezionati eh !!) :lol: :lol:
Tettofilo tutta la vita :lol:
:lol: :lol: :lol:
Tettofilo e balconofilo :D
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Tettofilo tutta la vita :lol:
:lol: :lol: :lol:
Tettofilo e balconofilo :D
cavoli hai ragione!! ... nei momenti topici o nel periodo antecedente per capire l'andazzo reale... , praticamente cambio residenza sul balcone , i vicini mi sa che mi prendono per matto ...per fortuna che ora vivo da solo.. e nessuno che mi puo dire...chiudiiiii che entra freddo :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto: :lol: :lol: :lol:
Tettofilo e balconofilo :D
cavoli hai ragione!! ... nei momenti topici o subito prima per capire l'andazzo reale... , praticamente cambio residenza sul balcone , i vicini mi sa che mi prendono per matto ...per fortuna che ora vivo da solo.. e nessuno che mi puo dire...chiudiiiii che entra freddo :lol:
sei solo tettofilo? :D nel centro di Torino diventi matto :D :D :D
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Tettofilo e balconofilo :D
cavoli hai ragione!! ... nei momenti topici o subito prima per capire l'andazzo reale... , praticamente cambio residenza sul balcone , i vicini mi sa che mi prendono per matto ...per fortuna che ora vivo da solo.. e nessuno che mi puo dire...chiudiiiii che entra freddo :lol:
sei solo tettofilo? :D nel centro di Torino diventi matto :D :D :D
no no , il mio commento era riferito al tuo balconofilo..per il resto, ti assicuro che anche qui a Pavia in centro c'è da sbizzarirsi... (scusate fine ot dei "tetti" creato da me .. altrimenti mi sa che poi si lamentano se viene letto in homepage...)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto: cavoli hai ragione!! ... nei momenti topici o subito prima per capire l'andazzo reale... , praticamente cambio residenza sul balcone , i vicini mi sa che mi prendono per matto ...per fortuna che ora vivo da solo.. e nessuno che mi puo dire...chiudiiiii che entra freddo :lol:
sei solo tettofilo? :D nel centro di Torino diventi matto :D :D :D
no no , il mio commento era riferito al tuo balconofilo..per il resto, ti assicuro che anche qui a Pavia in centro c'è da sbizzarirsi... (scusate fine ot dei "tetti" creato da me .. altrimenti mi sa che poi si lamentano se viene letto in homepage...)
ho aperto un td qualche giorno fa nella sezione toni accesi inerente alle esperienze con le donne.
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 574
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

COLD_73 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
COLD_73 ha scritto: ahahah vero , io abitando all'ultimo piano ed avendo case con tetti spioventi vicine piu basse, divento anche tettofilo... (riferito ai tetti mezionati eh !!) :lol: :lol:
Be anche riferito alle...
Be hai capito
:wink:
ahah!..tettonofilo..sta' domanda nn è di facile risposta, è un po' cm chiedere se preferisci le bionde o le brune o la pasta o il risotto ect..io tende ad 'accontentarmi' cm freddofilo dato che la neve ormai purtroppo da me la vedo sempre di meno..ben vengano quindi le gelate da inversione o quelle sublimi rasoiate da E/NE in via d' estinzione che ti congelano il naso, poi chiaro, datemi una rodanata cn la dama e divento l' uomo piú felice del mondo..
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7713
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Nevofilo.

Ovviamente mi piacciono anche i picchi di freddo, però tra i due preferisco la neve.

Sul parabrezzofilo vs lampionofilo dico che dipende dalle circostanze: se sto in auto, che sia giorno o notte, sono parabrezzofilo, mentre in casa (la sera/notte) divento lampionofilo.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Scighèra ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Be anche riferito alle...
Be hai capito
:wink:
ahah!..tettonofilo..sta' domanda nn è di facile risposta, è un po' cm chiedere se preferisci le bionde o le brune o la pasta o il risotto ect..io tende ad 'accontentarmi' cm freddofilo dato che la neve ormai purtroppo da me la vedo sempre di meno..ben vengano quindi le gelate da inversione o quelle sublimi rasoiate da E/NE in via d' estinzione che ti congelano il naso, poi chiaro, datemi una rodanata cn la dama e divento l' uomo piú felice del mondo..
le giornate di tramontana sono le migliori. Vento, cielo sereno e limpido e aria frizzante
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Dipende.
Tendenzialmente nevofilo ma le giornate devono essere di ghiaccio!
La neve a +2°C non mi piace!
Fino a -20 freddofilo, range ottimale invernale -5/-15°C
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Un po tutti e due, principalmente nevofilo, anche se - 20 gradi non mi dispiacciono :lol:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:freddofilo.. belle giornate da inversione termica, nebbia, galaverna e ghiaccio persistente, massime prossime allo zero ...oltretutto periodi simili fanno da "apripista" a nevicate all'approssimarsi di una perturbazione... ma anche giornate terse, venti sostenuti ed "ululanti" dai quadranti da est,e temperature molto molto contenute in giornata ed in picchiata nella notte !
Una volta ero nevofilo però adesso sono diventato un po’ freddofilo per necessità come te visto che ormai la neve scarseggia. Però nella mia zona il freddo non è tutto sto granché visto che i nebbioni e le galaverne non sono poi così frequenti. Quindi in sostanza a me piacciono molto le scighèra, galaverne, ma ovviamente tra tutte la neve rimane nettamente al primo posto, pensa che ogni poco mi svegliavo per vedere cadere 1cm lo scorso 13 dicembre😂. L’altro giorno però mi è stata rinvenuta una brutta notizia, cioè la nostra nuova classe non avrà le finestre quindi niente monitoraggio neve in classe con finestra aperta e tetto della scuola dietro, mannaggia😕
InvernoPerfetto
Messaggi: 4548
Iscritto il: gio feb 06, 2014 6:35 pm
Località: Torino

Messaggio da InvernoPerfetto »

Io sono nevofreddofilo, anche perché alle nostre latudini una cosa è funzionale all' altra, a differenza di Canada e usa ove può nevicare da settembre ( come dimostrano le sinottiche di questi gg) a fine aprile al primo sbuffo da nord.

Poi certo, tra una nevicata di 2 cm e una minima di meno 12 ( oramai quasi impossibili a Torino, sebbene nel 2012 li abbia superati) preferisco meno 12. Ma tra 20 cm di neve ( anche essa sempre più improbabile) e meno 12, allora 20 cm...soprattutto se asciutti. Ma di fronte a meno 20 gradi ( Torino li fece nel 29 e 56) allora mi esalterei come non ci fosse un domani 😄
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:freddofilo.. belle giornate da inversione termica, nebbia, galaverna e ghiaccio persistente, massime prossime allo zero ...oltretutto periodi simili fanno da "apripista" a nevicate all'approssimarsi di una perturbazione... ma anche giornate terse, venti sostenuti ed "ululanti" dai quadranti da est,e temperature molto molto contenute in giornata ed in picchiata nella notte !
Una volta ero nevofilo però adesso sono diventato un po’ freddofilo per necessità come te visto che ormai la neve scarseggia. Però nella mia zona il freddo non è tutto sto granché visto che i nebbioni e le galaverne non sono poi così frequenti. Quindi in sostanza a me piacciono molto le scighèra, galaverne, ma ovviamente tra tutte la neve rimane nettamente al primo posto, pensa che ogni poco mi svegliavo per vedere cadere 1cm lo scorso 13 dicembre😂. L’altro giorno però mi è stata rinvenuta una brutta notizia, cioè la nostra nuova classe non avrà le finestre quindi niente monitoraggio neve in classe con finestra aperta e tetto della scuola dietro, mannaggia😕
terrificante senza finestre!! :shock:
Avatar utente
Refle 71
Messaggi: 1814
Iscritto il: dom giu 16, 2019 9:48 am
Località: S.AngeloinLizzola(PU)312m

Messaggio da Refle 71 »

Ciao, io sono esageratamente nivofilo.
Amo la neve in tutte le salse, falda larga, fiocco piccolo, con o senza vento, neve tonda, con temperature al limite, ma meglio di tutte la tormenta a fiocco sottile e temperature decisamente sottozero.
Sono anche freddofilo e amo il ghiaccio che dura al suolo per più giorni.
Amo la nebbia che congela, il gelicidio, le brinate intense.
Comunque, al primo posto c'è la neve.
Tutti questi fenomeni mi mettono una eccitazione e una gioia incontenibile e non posso non ringraziare per le meraviglie della natura.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:freddofilo.. belle giornate da inversione termica, nebbia, galaverna e ghiaccio persistente, massime prossime allo zero ...oltretutto periodi simili fanno da "apripista" a nevicate all'approssimarsi di una perturbazione... ma anche giornate terse, venti sostenuti ed "ululanti" dai quadranti da est,e temperature molto molto contenute in giornata ed in picchiata nella notte !
Una volta ero nevofilo però adesso sono diventato un po’ freddofilo per necessità come te visto che ormai la neve scarseggia. Però nella mia zona il freddo non è tutto sto granché visto che i nebbioni e le galaverne non sono poi così frequenti. Quindi in sostanza a me piacciono molto le scighèra, galaverne, ma ovviamente tra tutte la neve rimane nettamente al primo posto, pensa che ogni poco mi svegliavo per vedere cadere 1cm lo scorso 13 dicembre😂. L’altro giorno però mi è stata rinvenuta una brutta notizia, cioè la nostra nuova classe non avrà le finestre quindi niente monitoraggio neve in classe con finestra aperta e tetto della scuola dietro, mannaggia😕
terrificante senza finestre!! :shock:
è una scuola o un carcere? :shock: non credo nemmeno sia legale.
Rispondi