Avete un orto ?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Lo fate ?

Puoi scegliere tra 1

25
86%
4
14%

Voti totali: 29

airsnow
Forumista senior

Avete un orto ?

Messaggio da airsnow »

Ciao a tutti apro questo td per sapere quanti utenti fanno l’orto, e se volete potete dire anche quanto è grande
airsnow
Forumista senior

Re: Avete un orto ?

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:Ciao a tutti apro questo td per sapere quanti utenti fanno l’orto, e se volete potete dire anche quanto è grande
Io personalmente lo faccio con costanza da tre anni. È grande più o meno 15 metri quadrati, non posso allargarlo molto perché l’altra parte di giardino la utilizziamo per fare magari qualche festicciola, o comunque sedersi o prendere il sole.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Avevo
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:Avevo
Perchè non lo fai più ?
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
Perchè non lo fai più ?
Nel 2016 mi sono trasferito, sempre restando in paese, e in questo nuovo condominio non c'è manco il giardino
Mi piaceva quell'orto ma ci sono stati dei momenti non molto belli
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Si,ho un orto
In realtà non è proprio mio,ma dei miei nonni,comunque vado da loro tutti i giorni perchè abitano a qualche metro di distanza da me,
in quella casa faccio di tutto: studio,ho la Playstation (che non accendo da quando è iniziata la quarantena), faccio le video lezioni;
Si può dire che uso casa mia solo per dormire :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Certo che si!
Passione sempre avuta fin da quando ero piccolo.
Il pezzo non è tanto grande di circa 12x5m, ma mi da grosse soddisfazioni :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:
airsnow ha scritto:
Perchè non lo fai più ?
Nel 2016 mi sono trasferito, sempre restando in paese, e in questo nuovo condominio non c'è manco il giardino
Come non molto belli ? Te l’hanno danneggiato gli altri condomini ?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:Si,ho un orto
In realtà non è proprio mio,ma dei miei nonni,comunque vado da loro tutti i giorni perchè abitano a qualche metro di distanza da me,
in quella casa faccio di tutto: studio,ho la Playstation (che non accendo da quando è iniziata la quarantena), faccio le video lezioni;
Si può dire che uso casa mia solo per dormire :lol:
Anche io vado molto a casa dei miei nonni che abitano vicinissimo a me, mio nonnetto ha 91 anni e fa ancora tutto l’orto da solo, dalla semina al raccolto :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:Certo che si!
Passione sempre avuta fin da quando ero piccolo.
Il pezzo non è tanto grande di circa 12x5m, ma mi da grosse soddisfazioni :D
Dopo essermi appassionato alla meteo ho iniziato ad appassionarmi anche all’orto e giardinaggio in generale :)
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Perchè non lo fai più ?
No è perché mia madre mandava giu me per fare la raccolta dei pomodori e fagiolini (cornetti) e c'erano sempre vespe che volavano vicino (e a me le vespe, api e calabroni fanno molta paura, sono fobico) mi ricordo l'ultima volta ovvero a luglio del 2015 alle 16:00 mi mandava giu a raccogliere i pomodori... e ti ricordi com'era il clima di luglio 2015..
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Io ho un bell'orto di 40 mq, ho preso la passione dell'orto da mio n.onno, penso che già da settembre inizierò a piantare lo zafferano
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Nel 2016 mi sono trasferito, sempre restando in paese, e in questo nuovo condominio non c'è manco il giardino
No è perché mia madre mandava giu me per fare la raccolta dei pomodori e fagiolini (cornetti) e c'erano sempre vespe che volavano vicino (e a me le vespe, api e calabroni fanno molta paura, sono fobico) mi ricordo l'ultima volta ovvero a luglio del 2015 alle 16:00 mi mandava giu a raccogliere i pomodori... e ti ricordi com'era il clima di luglio 2015..
Anche io ho una paura bestia di vespe ma sopratutto calabroni e bombi, api no perché se ne vanno subito e non vengono vicino. Però non vanno solitamente molto vicino all’orto o comunque son poche, più che altro si concentrano vicino ai fiori di gelsomino. Comunque rispetto agli scorsi anni stando maggiormente nell’orto e in giardino, anche grazie al lockdown, la paura mi è diminuita molto, adesso quando sento un ronzio mi fermo e guardo dov’è L’insetto prima invece scappavo a gambe levate :lol:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

airsnow ha scritto: Anche io ho una paura bestia di vespe ma sopratutto calabroni e bombi, api no perché se ne vanno subito e non vengono vicino. Però non vanno solitamente molto vicino all’orto o comunque son poche, più che altro si concentrano vicino ai fiori di gelsomino. Comunque rispetto agli scorsi anni stando maggiormente nell’orto e in giardino, anche grazie al lockdown, la paura mi è diminuita molto, adesso quando sento un ronzio mi fermo e guardo dov’è L’insetto prima invece scappavo a gambe levate :lol:
Ciao. Beh ma i bombi di per sè sono estremamente tranquilli, oltre ad avere una grande utilità come impollinatori.
Discorso ben diverso per i calabroni, sicuramente mi sbaglio ma non sono riuscito ancora a capire la loro utilità, sicuramente invece svuotano le mele e pere come un alchechengio e sono dannosi per le api.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Peter94 ha scritto:
airsnow ha scritto: Anche io ho una paura bestia di vespe ma sopratutto calabroni e bombi, api no perché se ne vanno subito e non vengono vicino. Però non vanno solitamente molto vicino all’orto o comunque son poche, più che altro si concentrano vicino ai fiori di gelsomino. Comunque rispetto agli scorsi anni stando maggiormente nell’orto e in giardino, anche grazie al lockdown, la paura mi è diminuita molto, adesso quando sento un ronzio mi fermo e guardo dov’è L’insetto prima invece scappavo a gambe levate :lol:
Ciao. Beh ma i bombi di per sè sono estremamente tranquilli, oltre ad avere una grande utilità come impollinatori.
Discorso ben diverso per i calabroni, sicuramente mi sbaglio ma non sono riuscito ancora a capire la loro utilità, sicuramente invece svuotano le mele e pere come un alchechengio e sono dannosi per le api.
Bella domanda questa.
Come detto da Peter i bombi sono tranquillissimi al contrario dei calabroni e soprattutto delle vespe.
Rispondi