A che età vi è venuta la passione per la meteo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
A che età vi è venuta la passione per la meteo
Lancio questo td per condividere l'età in cui ci è venuta la passione per la meteo
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Tra 2008/2009 giù di lì! Senza apparente motivo guardando le previsioni sul pc fisso sperando della neve per non andare a scuola ahah.
Prima nevicata che ricordo (a parte memorie confuse di neve da piccolo tra 98 e 2004) la 2004/2005 passata per lo più in casa a causa della febbre
.
Poi mi ricordo varie nevicate piccole fino al 2010.
Da li me le ricordo bene da quella del 16 Dicembre 2010 e poi passione cresciuta esponenzialmente col Febbraio 2012 ahah
Prima nevicata che ricordo (a parte memorie confuse di neve da piccolo tra 98 e 2004) la 2004/2005 passata per lo più in casa a causa della febbre
Da li me le ricordo bene da quella del 16 Dicembre 2010 e poi passione cresciuta esponenzialmente col Febbraio 2012 ahah
11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....

Io mi sono appassionato nel dicembre 2009, quando ero ancora piccolo. Io abito qua a Novara, ma quel giorno andai a trovare i miei nonni a Busto Arsizio e nel tragitto mi ricordo che trovammo la strada bloccata all’incirca 3/4km prima di arrivare a causa di un camion che andò di traverso. Mi ricordo la fila di macchine bloccate e io che ero contento perché stava nevicando, penso caddero all’incirca una trentina di centimetri di neve.
Io all’inizio mi sono appassionato in modo vero e proprio guardando le previsioni del bomba che davano neve. Poi però capitava molto spesso che ritrattasse e mi chiedevo il perché( non sapevo che si basasse a sua volta su dei modelli), rimanendoci male il più delle volteTelecuscino ha scritto:Tra 2008/2009 giù di lì! Senza apparente motivo guardando le previsioni sul pc fisso sperando della neve per non andare a scuola ahah.
Prima nevicata che ricordo (a parte memorie confuse di neve da piccolo tra 98 e 2004) la 2004/2005 passata per lo più in casa a causa della febbre.
- apprendista cumulo02
anche io l'anno scorso a Marzo ero in classe e c'era il sole ed all'improvviso faccio ai miei compagni"el fioca"nessuno ci credeva perche' c'erano anche i semi dei pioppi che volavano,dopo 15 minuti partito un rovescio piu' consistente da un cumulo sopra di noi ed i compagni tutti stupiti:ma nevica col soleCOLD_73 ha scritto:11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
nicodavide
- apprendista cumulo02
io guardo sotto la grondaia della mia scuola che e' nero e fa contrasto e se c'e' un fiocco in 1000 mq d'aria lo vede sempre io per primaCOLD_73 ha scritto:11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
perfetto hai descritto meglio ,proprio quello intendevo come metodoapprendista cumulo02 ha scritto:io guardo sotto la grondaia della mia scuola che e' nero e fa contrasto e se c'e' un fiocco in 1000 mq d'aria lo vede sempre io per primaCOLD_73 ha scritto:11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- apprendista cumulo02
il problema e' che quando capita che ci sono delle verifiche e deve nevicare e' un tormento:dovrebbero abbassare le serrande ahahapprendista cumulo02 ha scritto:io guardo sotto la grondaia della mia scuola che e' nero e fa contrasto e se c'e' un fiocco in 1000 mq d'aria lo vede sempre io per primaCOLD_73 ha scritto:11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- CalabriaSiberiana
La mia passione iniziò verso 2013 (ovviamente con la neve),
il mio sogno era la neve a Natale o a Capodanno e nel 2014(come ricorderete)era prevista un'ondata di gelo importante per il sud proprio in quel periodo,nella mia zona era prevista una nevicata quasi epocale,ma vidi solo qualche fiocco e rimasi deluso,ma la rivincita me la presi un mesetto dopo,verso il 27/28 gennaio quando non era previsto niente e a scuola ad un certo punto guardai dalla finestra e vidi fioccare,la mia felicità era alle stelle,per non parlare dei 45cm di gennaio 2016,le scuole rimasero chiuse per 4/5 giorni,
passiamo al 2017 che di sicuro è stato l'anno che mi ha fatto incavolare di più:-8,6 a Cosenza(probabilmente nell'hinterland si andò anche più in basso),nevicava su tutto il sud sulle coste,ma nella Valle del Crati c'era solo cielo sereno e aria gelida,ma grazie ad un richiamo mite dal Tirreno vidi una discreta nevicata.
Ma io nel frattempo avevo iniziato a documentarmi a imparare a leggere i modelli e soprattutto a seguire il forum
Quando ho capito che ero in grado di fare una discussione qua dentro mia o no registrato e ho cominciato a scrivere
il mio sogno era la neve a Natale o a Capodanno e nel 2014(come ricorderete)era prevista un'ondata di gelo importante per il sud proprio in quel periodo,nella mia zona era prevista una nevicata quasi epocale,ma vidi solo qualche fiocco e rimasi deluso,ma la rivincita me la presi un mesetto dopo,verso il 27/28 gennaio quando non era previsto niente e a scuola ad un certo punto guardai dalla finestra e vidi fioccare,la mia felicità era alle stelle,per non parlare dei 45cm di gennaio 2016,le scuole rimasero chiuse per 4/5 giorni,
passiamo al 2017 che di sicuro è stato l'anno che mi ha fatto incavolare di più:-8,6 a Cosenza(probabilmente nell'hinterland si andò anche più in basso),nevicava su tutto il sud sulle coste,ma nella Valle del Crati c'era solo cielo sereno e aria gelida,ma grazie ad un richiamo mite dal Tirreno vidi una discreta nevicata.
Ma io nel frattempo avevo iniziato a documentarmi a imparare a leggere i modelli e soprattutto a seguire il forum
Quando ho capito che ero in grado di fare una discussione qua dentro mia o no registrato e ho cominciato a scrivere
apprendista cumulo02 ha scritto:il problema e' che quando capita che ci sono delle verifiche e deve nevicare e' un tormento:dovrebbero abbassare le serrande ahahapprendista cumulo02 ha scritto:io guardo sotto la grondaia della mia scuola che e' nero e fa contrasto e se c'e' un fiocco in 1000 mq d'aria lo vede sempre io per primaCOLD_73 ha scritto:11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- CalabriaSiberiana
La neve quando si è a scuola,la cosa più bella di sempre...si sa che quando inizia a fioccare non si guarda più sul quaderno,ma dalla finestraapprendista cumulo02 ha scritto:il problema e' che quando capita che ci sono delle verifiche e deve nevicare e' un tormento:dovrebbero abbassare le serrande ahahapprendista cumulo02 ha scritto:io guardo sotto la grondaia della mia scuola che e' nero e fa contrasto e se c'e' un fiocco in 1000 mq d'aria lo vede sempre io per primaCOLD_73 ha scritto:11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()