(S)nowcasting CENTRO-SUD 31/12 - 6/01

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
murgiasnow
Messaggi: 1667
Iscritto il: mar feb 07, 2012 10:05 am
Località: Spinazzola-BT / Pescara

(S)nowcasting CENTRO-SUD 31/12 - 6/01

Messaggio da murgiasnow »

Buonasera ragazzi, ci apprestiamo a vivere forse uno dei periodi più interessanti da un punto di vista meteo degli ultimi anni. Ho aperto un nuovo topic per monitorare in un clima di serenità e dedizione i lampioni di tutto il centro-sud italico (se dovesse scapparci qualcosa a Nord, ben venga).
La prima irruzione di domani porterà isoterme fino alla - 4 a 850hpa quindi non sono escluse già sorprese!
Pronti, partenza... VIA! :D [/b]
stfn1985
Messaggi: 293
Iscritto il: gio gen 07, 2016 4:45 pm
Località: Bisceglie (BT)-16 m s.l.m

Re: (S)nowcasting CENTRO-SUD 31/12 - 6/01

Messaggio da stfn1985 »

In attesa del 3 non posso che segnalare il diluvio in atto con tanto di tuoni.

Che sia di buon auspicio
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

in bocca al lupo ragazzi! carte davvero ottime per la PUGLIA!
Neve8585
Messaggi: 105
Iscritto il: gio dic 20, 2018 6:39 am
Località: PUGLIA

Messaggio da Neve8585 »

Salve a tutti .... allora siete pronti ? A voi il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... porta neve il 3 ?? Anke se non e ancora aggiornato :wink:
Bari nevosa
Messaggi: 320
Iscritto il: gio dic 20, 2018 2:43 pm
Località: Bari

Messaggio da Bari nevosa »

Prepariamoci ad un grande inverno e lasciatemelo dire:sono stato tra quelli che c hanno sempre creduto dal 15...nonostante le offese dei nordisti, Puglia regina di neve!!! Godiamocela e buona neve a tutti... Poi sarei contento che fa pure al nord
MarMediterraneo
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom gen 18, 2015 3:40 pm
Località: Monopoli(BA) 100 m s.l.m.

Messaggio da MarMediterraneo »

:shock:
Una grattatina me la do :lol:
altemadonie
Messaggi: 275
Iscritto il: mer gen 02, 2013 6:08 pm
Località: polizzi generosa PA 920 m

Messaggio da altemadonie »

Buonasera a tutti, dopo tanto tempo sono rientrato per condividere la prossima irruzione fredda. Leggo il forum sempre e comunque, mi piace imparare dai più preparati e pago per questo lo scotto di leggere a volte delle autentiche ......
Io, a 1000 metri sulle Madonie dovrei essere in una botte di ferro. Sarà bello condividere il tutto con voi.
Neve8585
Messaggi: 105
Iscritto il: gio dic 20, 2018 6:39 am
Località: PUGLIA

Messaggio da Neve8585 »

Kmq penso ke mercoledi sera iniziamo a vedere qualche fiocco svolazzare .... che dite voi?
Bari nevosa
Messaggi: 320
Iscritto il: gio dic 20, 2018 2:43 pm
Località: Bari

Messaggio da Bari nevosa »

Buona neve a tutti a domani
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Ciao ragazzi.mi fa piacere condividere con.voi qst irruzione gelida ci vogliono.tante conferme ma.se la.visione di gfs dovesse rivelarsi vera La mia città Acireale sui 200 metri rischia di ricevere neve storica x quantità ci aggiorniamo
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Ciao ragazzi.mi fa piacere condividere con.voi qst irruzione gelida ci vogliono.tante conferme ma.se la.visione di gfs dovesse rivelarsi vera La mia città Acireale sui 200 metri rischia di ricevere neve storica x quantità ci aggiorniamo
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

ci siamo raga, incrociamo le dita :)

Immagine
murgiasnow
Messaggi: 1667
Iscritto il: mar feb 07, 2012 10:05 am
Località: Spinazzola-BT / Pescara

Messaggio da murgiasnow »

Buongiorno a tutti. Oggi i fiocchi in serata potrebbero spingersi fino ai 500 metri quindi sono già all'erta :lol:
Comunque carte confermate. Dopo il 5 è ancora tutto da scrivere

Qui ora cielo coperto con 5 gradi
Bari nevosa
Messaggi: 320
Iscritto il: gio dic 20, 2018 2:43 pm
Località: Bari

Messaggio da Bari nevosa »

Domanda:ma sabato e domenica come mai non dovrebbe nevicare sulle nostre coste e sul Lazio si? Curiosità... Anche se ovviamente non sappiamo ancora nulla dell eventuale reiterazione del freddo
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno ragazzi.
Ovviamente non potevo mancare a questo Vs appuntamento e Vi illustrerò man mano quella che sarà la situazione in Campania e perchè no dando uno sguardo anche alle altre regioni.
A tal proposito come sempre Vi invito a tralasciare quello che si vede sulle carte in senso precipitativo; le cose andranno molto meglio di quanto si vede in questo momento.
Le regioni in prima linea saranno le Marche meridionali, l'abruzzo, il molise, la puglia, la Campania, basilicata la Calabria e la Sicilia che potrebbe avere un evento storico.
Il tutto inizierà dopodomani pomeriggio. Qualche precipitazione ci potrebbe essere anche per il frusinate ed umbria orientale. Le sorprese sono dietro l'angolo fermo quanto esposto prima.
Attualmente qui 6 gradi con vento di tramontana. Buona giornata.
Ah dimenticavo di fare attenzione tra stasera e domani mattina nelle solite zone. Potrebbe arrivare qualche piccolo antipasto.
Rispondi