Botta siberiano/continentale entro Febbraio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Botta siberiana/continentale entro fine Febbraio

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

ducaneve
*Forumista TOP*

Botta siberiano/continentale entro Febbraio.

Messaggio da ducaneve »

Salve, visto che non sono il solo a ipotizzare una bella botta continentale/siberiana voglio fare un sondaggio per vedere a chi crede a questa ipotesi.

Quello che vedo in sede asiatica, parlo dell'hp termico detto anche orso russo, mi fa pensare che appena si presenteranno le bariche adatte per veicolare quel gelo, noi intesi come europei potremmo vivere un esperienza freddo/gelida di grande rilievo.
Immagine
:wink: [/b]
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Io credo di si ma solo per il fatto che altrimenti quest'inverno sarebbe il più storico dopo il 2006/2007 e verrebbe da 7 mesi da incubo.
Quindi almeno una occasione credo/spero ci sia
Bari nevosa

Messaggio da Bari nevosa »

Entro l epifania altrimenti se c è ricompattamento addio
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Ciao, io penso,ma più che altro spero di si.
Il fatto è che le incursioni siberiane sono piuttosto rare, comunque, anche leggendo Robert ,le possibilità sembra che possano esserci.
Comunque, la certezza matematica c'è l'avrò il 28 febbraio, a meno che non arrivi il burian a marzo o ad aprile :D
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Febbraio di che anno?????
Tranquilli tutti gli anni stessa storia non succederà nulla sicuro HP sopramedia e strisciate adriatiche
Artic Fox

Messaggio da Artic Fox »

Secondo me è poco probabile, in quanto manca una configurazione barica favorevole da qui all'Epifania, al massimo può esserci la classica strisciata pro adriatica. poi è da valutare se ci sarà un forte SW (con possibile split del VPS e tropo) oppure uno SC
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Artic Fox ha scritto:Secondo me è poco probabile, in quanto manca una configurazione barica favorevole da qui all'Epifania, al massimo può esserci la classica strisciata pro adriatica. poi è da valutare se ci sarà un forte SW (con possibile split del VPS e tropo) oppure uno SC
Bisogna vedere che tipo di zonalita' scaturisce da un eventuale sc se vedrò che va ad intaccare il gelo ad est allora sarò il primo a segnalarlo.
Rispondi