E SE qualcosa di grosso bollesse in pentola??????????????..........
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E SE qualcosa di grosso bollesse in pentola??????????????..........
mi spiego meglio, le gfs 06 non mi convincono tanto, anche se sono molto belle, neve al nord in pianura, neve finalmente sugli appennini con buon accumulo, ma gli spaghi, si gli spaghi caldofilissimi.......mmmm tutto in confusione, molto in confusione mmmm.... mi fa sperare in qualcosa di grosso modelli tutti, e dico tutti in confusione.......
boh!poi magari sbaglierò!
Re: E SE qualcosa di grosso bollesse in pentola??????????????..........
concordo sulla confusione ma non su gfs 06 che sono oscene anche per il nord per non parlare di centro sud insomma run da buttare con un caldo atlantico che si affaccia sul mediterraneo, concordo che forse qcs bolle in pentola ma non mi illudoartemisio ha scritto:mi spiego meglio, le gfs 06 non mi convincono tanto, anche se sono molto belle, neve al nord in pianura, neve finalmente sugli appennini con buon accumulo, ma gli spaghi, si gli spaghi caldofilissimi.......mmmm tutto in confusione, molto in confusione mmmm.... mi fa sperare in qualcosa di grosso modelli tutti, e dico tutti in confusione.......boh!poi magari sbaglierò!
ciao
-
cammach
- Forumista senior
sono due i siti oltre a Meteolive che parlano di neve a quote basse per il Nord (di cui uno noto), io questa volta ci credo, anche perchè da Nord l'aria fredda entrerà a tutte le quote e questa volta, a differenza della (pseudo)rodanata di fine gennaio, possono solo migliorare ! L'unica cosa ancora poco chiara è quando cominceranno ad interagire Atlantico e Artico e quando il VP ricomincerà a trottolare ? 
OT...da Fiorentino ti devo dire....
"BOLLISSE...non bollesse"
Cordialmente
Marco
Cordialmente
Marco
-
giorgio1940
*****nicolò88 ha scritto:neve pianura al nord??io le carte meteo non le so leggere...ma vedo che ML è l'unica che mette la possibilità di neve in pianura al nord per merc...non riesco a capire perchè tutte queste discrepanze tra i vari previsori!..che mi dite??
Dimentichiamola!
la neve in pianura al Nord...
almeno a medio/breve!
Gli spaghi finalmente ci danno delle precipitazioni!
Speriamo che siano piogge al piano e buona neve ai monti,
ciao,
Giorgio
-
cammach
- Forumista senior
hai ragione giorgio,
bisogna comunque rimarcare che il NW si troverebbe in caso di precipitazioni al limite di situazioni nevose al suolo. Se comunque dovessi scegliere tra freddo sterile e pioggia opterei sicuramente per la seconda !
Ci troviamo comunque, allo stato attuale in ottima posizione strategica noi del NW sia per il freddo che per le precipitazioni
bisogna comunque rimarcare che il NW si troverebbe in caso di precipitazioni al limite di situazioni nevose al suolo. Se comunque dovessi scegliere tra freddo sterile e pioggia opterei sicuramente per la seconda !
Ci troviamo comunque, allo stato attuale in ottima posizione strategica noi del NW sia per il freddo che per le precipitazioni
-
giorgio1940
Comunque....
...monitoriamo queste:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.gif
Ciao,obbiettivamente e senza essere di parte,che percentuale dai per freddo e neve da noi??cammach ha scritto:hai ragione giorgio,
Giuliacci e Maracchi propendono x ondata di freddo. Avranno ragione nonostante le ultime emissioni modellistiche? Io credo imperi la totale confusione oltre le 72 ore. Se vince l'Atlantico roba buona solo x le falde e neve sulle Alpi, se invece tiene hp disposta lungo i meridiani allora tutto cambia.
-
cammach
- Forumista senior
beh, le gfs12 hanno sicuramente tolto un pò di freddo e aumentato le piogge, io comunque aspetterei ancora. NOWCASTING: vorrei segnalare il poderoso calo termico in atto: da +9° a +4° in poco più di 2 ore, era previsto ?Fabius ha scritto:Ciao,obbiettivamente e senza essere di parte,che percentuale dai per freddo e neve da noi??cammach ha scritto:hai ragione giorgio,