Il mio primo lamento e spero l'ultimo

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Il mio primo lamento e spero l'ultimo

Messaggio da Viva le dolomiti »

Io non sono uno che si lamenta, ma oggi i modelli mi hanno fatto girare i cogl...i, non si può sbagliare una previsione a 2 ore, questa nevicata la definisco (fino a ora): la più schifosa, più "floppata", la più vomitevole che abbia mai visto, su 8 nevicate degli ultimi 3 anni, 2 hanno fatto registrare un buon accumulo, 8 cm una e 8 anche l'altra l'anno scorso senno tutte 1, 2, 3 massimo 4 cm con l'ultima nevicata, in questa non ci saranno neanche 0,3 cm, su 6/9 cm previsti, la mia zona è la zona dove si registrano meno accumuli della regione, cosa che non era così fino al 2013, da quell'anno la mia zona è diventata la più "evitata" si può dire perché le nevicate colpiscono troppo a est o troppo a ovest e quelle poche fanno accumuli irrisori, ormai è diventata un'impresa vedere una nevicata con accumuli da o superiore ai 10 cm
lorelei

Messaggio da lorelei »

ciao "viva le dolomiti" .... io scrivo da Verona. qui abbiamo passato l'inverno sotto l'alta pressione. sole basso sempre piantato negli occhi in macchina in casa ... non ti dico la siccità e l'inquinamento. piove nevica dappertutto ma qui zero assoluto, abbiamo passato gli ultimi 2 giorni con una pioggerella modesta ma dobbiamo pagarla con il ritorno dell'alta pressione a tempo indeterminato. per fortuna è caduta un po' di neve sulle nostre montagne ma temo che con questo sole cominci già a sciogliersi... e non ti dico che nervi quando sento al tg che ritorna l'alta pressione.... ma quando mai se ne è andata? ciao a tutti
Rispondi