Toscana e alto Tirreno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Alpiapuane
Toscana e alto Tirreno
Cerchiamo tutti insieme di capire gli sviluppi del prosieguo dell’inverno. La nostra zona geografica risulta essere spesso affascinante per gli eventi meteo che si possono formare, insieme avremo modo di commentarli
-
Alpiapuane
lo spero mi accontenterei di coreografica senza accumuli ma tanta in appennino per sciare in tranquillitàAlpiapuane ha scritto:Situazione attuale zona Apuane libeccio furioso in quota con calo 0 termico,per mercoledì ritengo che x Toscana interna e settentrionale le nevicate dovrebbero nel caso di forti precipitazioni avvicinarsi al piano
- maurizio63
[quote="Alpiapuane"]Situazione attuale zona Apuane libeccio furioso in quota con calo 0 termico,per mercoledì ritengo che x Toscana interna e settentrionale le nevicate dovrebbero nel caso di forti precipitazioni avvicinarsi al piano[/quote
Buongiorno, lo spero vivamente, ma sai meglio di me la complessità della nostra zona......e poi mi sembra di capire che anche la redazione stia cambiando idea riguardo i prossimi passaggi perturbati.....ho paura che prenderemo tanta acqua sino a quote alte...è comunque utile dopo le scarse precipitazioni fino a questo momento.
Buongiorno, lo spero vivamente, ma sai meglio di me la complessità della nostra zona......e poi mi sembra di capire che anche la redazione stia cambiando idea riguardo i prossimi passaggi perturbati.....ho paura che prenderemo tanta acqua sino a quote alte...è comunque utile dopo le scarse precipitazioni fino a questo momento.
-
Alpiapuane
maurizio63 ha scritto:Ritengo che sulle Apuane mercoledì la neve scenderà già dai 700 mAlpiapuane ha scritto:Situazione attuale zona Apuane libeccio furioso in quota con calo 0 termico,per mercoledì ritengo che x Toscana interna e settentrionale le nevicate dovrebbero nel caso di forti precipitazioni avvicinarsi al piano[/quote
Alpiapuane ha scritto:Salve!!!!maurizio63 ha scritto:Ritengo che sulle Apuane mercoledì la neve scenderà già dai 700 mAlpiapuane ha scritto:Situazione attuale zona Apuane libeccio furioso in quota con calo 0 termico,per mercoledì ritengo che x Toscana interna e settentrionale le nevicate dovrebbero nel caso di forti precipitazioni avvicinarsi al piano[/quote
è sempre bello avere motivi e occasioni per incontrarci e discutere insieme di ciò che potrebbe accadere...
Sono abbastanza convinto che mercoledì nella zona apuano-versiliese si potrà vedere qualcosa di coreografico anche al di sotto dei 700 mt.
La scorsa articata ha nevicato (senza particolare accumolo) appena sopra i 150/200 mt. sulle colline versiliesi fronte mare.
Non ho visto attentamente quali coondizioni termiche siano previste sta volta per le nostre zone, ma sono fiducioso.
Alla prossima sperando di comunicare buone nuove
-
monte capanne
- Forumista senior
- maurizio63
Sono sempre molto scettico sulla neve a bassa quota. Per questa zona ci devono essere incastri molto particolari, però la speranza c'è sempre.
Probabilmente si ripeterà quanto successo qualche giorno fa che non è male....certo vedere qualche fiocco fradicio fra la pioggia in pianura è un'altra cosa......mi accontento di poco ......
Probabilmente si ripeterà quanto successo qualche giorno fa che non è male....certo vedere qualche fiocco fradicio fra la pioggia in pianura è un'altra cosa......mi accontento di poco ......
- maurizio63
-
Florence81
-
Alpiapuane
Importante è vedere il run delle 12 e domani conferma,piccole modifiche possono fare la differenzaFlorence81 ha scritto:Purtroppo al momento READING ha virato andando incontro più a GFS che da giorni la dava in bassa collina ma non in pianura. A meno che non intervengano nuovi ridisegnamenti delle termiche la vedo purtroppo dura. Basterebbe comunque poco...
-
Florence81
Purtroppo GFS 12 fotocopia del 06z, continua a battere sulla bassa collina al massimo a fine serata del mercoledì...vedremo Reading stasera se regala sorpresine o se si accoda definitivamente a GFS...Alpiapuane ha scritto:Importante è vedere il run delle 12 e domani conferma,piccole modifiche possono fare la differenzaFlorence81 ha scritto:Purtroppo al momento READING ha virato andando incontro più a GFS che da giorni la dava in bassa collina ma non in pianura. A meno che non intervengano nuovi ridisegnamenti delle termiche la vedo purtroppo dura. Basterebbe comunque poco...
-
Alpiapuane
comunque gfs x il momento non è molto affidabile aspettiamo readingFlorence81 ha scritto:Purtroppo GFS 12 fotocopia del 06z, continua a battere sulla bassa collina al massimo a fine serata del mercoledì...vedremo Reading stasera se regala sorpresine o se si accoda definitivamente a GFS...Alpiapuane ha scritto:Importante è vedere il run delle 12 e domani conferma,piccole modifiche possono fare la differenzaFlorence81 ha scritto:Purtroppo al momento READING ha virato andando incontro più a GFS che da giorni la dava in bassa collina ma non in pianura. A meno che non intervengano nuovi ridisegnamenti delle termiche la vedo purtroppo dura. Basterebbe comunque poco...