Tornassero queste medie nivometriche pazzesche!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ti sei scordato giusto la Lombardia e l’Emilia.andryan ha scritto:Oltre le zone montuose di Alpi e Appennini le regioni più premiate per le basse quote sono piemonte marche e abruzzo. Quelli che si lamentano,del veneto, della toscana, del lazio in primis devono rendersi conto che da sempre nelle regioni del centro adriatico la neve a bassa quota è più di casa. Sono quindi inutile le solite lagne sul lato adriatico più baciato dalla neve. Se volete trasferitevi quindi neve e spiagge in pochi kmmarche e abruzzo magiche
Cosa intendi per qualità della neve?Telecuscino ha scritto:Sarebbe interessante avere cartine sulla qualità della neve, ma non penso esistano

Dipende da dove si abita... Se mi nevica con l'est diretto non cerco l'altro che poi mi porterebbe 1-2 giorni di neve che subito si scioglie essendo molto acquosa e non avendo possibilità orograficamente di accumulare moltissimo freddo come puó il Nord-ovest e quindi prolungare gli effetti.maurizio63 ha scritto:Avercela quella che chiami fetecchia........
Ho visto nevicate farinose da 20 cm con il vento da E in valpadana , quindi non i lamento certamente di quelloTelecuscino ha scritto:Dipende da dove si abita... Se mi nevica con l'est diretto non cerco l'altro che poi mi porterebbe 1-2 giorni di neve che subito si scioglie essendo molto acquosa e non avendo possibilità orograficamente di accumulare moltissimo freddo come puó il Nord-ovest e quindi prolungare gli effetti.maurizio63 ha scritto:Avercela quella che chiami fetecchia........
Con l'est la neve é di altra qualità, le nevicate pure e le durate pure, richiami caldi permettendo. (Questo da Adriatico ovviamente, fossi Alpino e Nord-ovestino sarei comunque felice per il gelo da est ma molto meno per la neve)
Sulla pedemontana occidentale l'est è ben vistoDarkangel ha scritto:Ho visto nevicate farinose da 20 cm con il vento da E in valpadana , quindi non i lamento certamente di quelloTelecuscino ha scritto:Dipende da dove si abita... Se mi nevica con l'est diretto non cerco l'altro che poi mi porterebbe 1-2 giorni di neve che subito si scioglie essendo molto acquosa e non avendo possibilità orograficamente di accumulare moltissimo freddo come puó il Nord-ovest e quindi prolungare gli effetti.maurizio63 ha scritto:Avercela quella che chiami fetecchia........
Con l'est la neve é di altra qualità, le nevicate pure e le durate pure, richiami caldi permettendo. (Questo da Adriatico ovviamente, fossi Alpino e Nord-ovestino sarei comunque felice per il gelo da est ma molto meno per la neve)