Come sarà gennaio 2019??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Come potrà essere gennaio 2019

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Come sarà gennaio 2019??

Messaggio da Viva le dolomiti »

Manca tanto ma secondo voi come sarà gennaio 2019?? Secondo la media 71/00
Ultima modifica di Viva le dolomiti il lun dic 17, 2018 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Non si capisce a quale media fai riferimento
Comunque per me sarà sottomedia rispetto alla 71-2010
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:Non si capisce a quale media fai riferimento
Comunque per me sarà sottomedia rispetto alla 71-2010
È vero mi sono dimenticato, comunque non era 71/00 invece di 71/10??
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

X me.leggero sotto la.media
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Oddio che gennaio 2019 si ripete come il gennaio 2018 mi sembra improbabile.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

leonardo 555 ha scritto:Oddio che gennaio 2019 si ripete come il gennaio 2018 mi sembra improbabile.
Mai dire mai
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

sopramedia entro il grado
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Sotto media.gennaio lo vedo il mese principe di questo inverno. Con varie occasioni di freddo e gelo.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ho votato sottomedia, per via dell'hp russo in gran spolvero, ovviamente faccio molto affidamento su di lui, che in maniera diretta o indiretta, possa portare situazioni invernali anche a più riprese, se lo fa in maniera diretta immagino una o due bordate da evento (retrogressione gelida cont.) oppure in maniera indiretta con la sua tenuta ad est a fare da schermo alle perturbazioni atlantiche, con aria polare marittima, costretta a fare il suo ingresso sull'Europa centrale con chiusure parz. continentale (questa fase la vedo con diverse ondate ma di portata minore in termine di gelo).
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

per me gennaio e febbraio andranno come somma di anomalie termiche come nel 2017 e anche come disposizione di esse (sottomedia di gennaio e sopramedia di febbraio), ma in entrambi i mesi le anomalie saranno ridotte rispetto a due anni prima. Non avremo un gennaio così gelido secondo me, chiuderemo tra il mezzo grado e il grado sotto la media 1971-2000. Così come non avremo un febbraio così mite, visto che chiuderemo un grado/un grado e mezzo sopra la media 1971-2000 (sempre a mio parere).
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

Io credo in un gennaio parecchio sopra media invece febbraio la botta finale..spero tanto che possa essere un mese di soddisfazioni per tutto il paese ma ho la sensazione netta che non sara' cosi..quindi ho votato la prima.scusate il pessimismo. :roll:
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

è come sfondare una porta aperta, dire che ogni mese dell'anno è in sopramedia.Io ho votato in media o molto vicino
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Vado un po ot ma credo che il 2019 sarà un anno solare diverso da alcuni del recente passato. Sicuramente ci saranno fase sopramedia e il caldo estivo ma il tutto con tinte meno esasperate. È un idea che mi balena in testa da un po di tempo anche alla luce di alcune analogie con altri periodi non propriamente calienti.
GiuseppeRiolo98

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

ventomoderato ha scritto:Vado un po ot ma credo che il 2019 sarà un anno solare diverso da alcuni del recente passato. Sicuramente ci saranno fase sopramedia e il caldo estivo ma il tutto con tinte meno esasperate. È un idea che mi balena in testa da un po di tempo anche alla luce di alcune analogie con altri periodi non propriamente calienti.
Ogni anno si sente questa cosa
GiuseppeRiolo98

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

Rodanato ha scritto:per me gennaio e febbraio andranno come somma di anomalie termiche come nel 2017 e anche come disposizione di esse (sottomedia di gennaio e sopramedia di febbraio), ma in entrambi i mesi le anomalie saranno ridotte rispetto a due anni prima. Non avremo un gennaio così gelido secondo me, chiuderemo tra il mezzo grado e il grado sotto la media 1971-2000. Così come non avremo un febbraio così mite, visto che chiuderemo un grado/un grado e mezzo sopra la media 1971-2000 (sempre a mio parere).
Speriamo sia così
Rispondi