Gennaio freddo/gelido realtà o fantasia(aggiornamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gelo siciliano
Gennaio freddo/gelido realtà o fantasia(aggiornamenti)
Ciao ragazzi apro qst argomento x poter cercare insieme confrontandoci e dicendo la nostra sul Gennaio che potremmo vivere...possiamo.postare tutto aggiornamenti strato zonalità salute del Vp echi più ne ha più ne metta spero che sia di vostrofreddo gradimento e spero che qst nuovo argomento che vi propongo possa nascere questa sera e che possa portarci all'evento I presupposti ci sono adesso manca solo comporre il.pezzo proviamoci insieme...
-
effetto stau
- Forumista senior
Re: Gennaio freddo/gelido realtà o fantasia(aggiornamenti)
Ciao Gelo siciliano.Gelo siciliano ha scritto:Ciao ragazzi apro qst argomento x poter cercare insieme confrontandoci e dicendo la nostra sul Gennaio che potremmo vivere...possiamo.postare tutto aggiornamenti strato zonalità salute del Vp echi più ne ha più ne metta spero che sia di vostrofreddo gradimento e spero che qst nuovo argomento che vi propongo possa nascere questa sera e che possa portarci all'evento I presupposti ci sono adesso manca solo comporre il.pezzo proviamoci insieme...
L’unica cosa che mi sento di dire è che un paio di gg fa la redazione ha puntualizzato che la troposfera non subirebbe gli effetti del riscaldamento stratosferico visto dai modelli.....e gli stessi modelli sembrano stiano dando ragione alla versione della redazione...!!
-
Gelo siciliano
-
effetto stau
- Forumista senior
Era in un articolo di un ultima ora dove si leggeva che per “loro” il riscaldamento stratosferico non si sarebbe propagato in troposfera.Gelo siciliano ha scritto:Ciao effetto stau io non ricordo la redazione che ha detto tutto ciò ma.ricordo che ha detto solo se e ma senza nessuna certezza
Poche righe ma una bella mazzata....ma sono umani anche loro e spero si sbaglino.
Ma se per i prossimi due o tre giorni non si intravedono configurazioni a cui tutti noi auspichiamo credo che dovremmo aggrapparci a gennaio inoltrato
-
leonardo 555
...Si e il giorno prima dicevano il contrarioeffetto stau ha scritto:Era in un articolo di un ultima ora dove si leggeva che per “loro” il riscaldamento stratosferico non si sarebbe propagato in troposfera.Gelo siciliano ha scritto:Ciao effetto stau io non ricordo la redazione che ha detto tutto ciò ma.ricordo che ha detto solo se e ma senza nessuna certezza
Poche righe ma una bella mazzata....ma sono umani anche loro e spero si sbaglino.
Ma se per i prossimi due o tre giorni non si intravedono configurazioni a cui tutti noi auspichiamo credo che dovremmo aggrapparci a gennaio inoltrato
-
leonardo 555
-
Gelo siciliano
Non credo che la Redazione abbia dimenticato.Gelo siciliano ha scritto:Io infatti vorrei vedere la redazione fare 1 articolo riguardo alla strato visto che sembra essersi dimenticata di ciò la.redazione
Ha proposto articoli sulle vicende strato-proto
in tempi non sospetti.
Tali casi sono pero' molto complicati e richiedono disamine
via via da aggiornare...
Sono sicuro che lo fara' a tempo debito.
Oggi come oggi, i modelli deterministici non sono in
grado di mostrare espliciti segnali, ma solo tendenze
che pero' cambiano ogni giorno in virtu' degli input
nuovi arrivati.
Testimonianza di cio' , sono stati i big event del passato.
Visti a pochi run dagli eventi.
Solo i GM climatici, solitamente, espressero molto prima
le possibilta' poi realmente avvenute.
Ma furono casi, non il dogma.
Uli
-
bufera genzanese
Gennaio freddo a tratti gelido. Motivo di ciò che dico.ripercussioni del warming che i suoi effetti si avranno nella prima decade di gennaio tra 7-10 gennaio...non solo warming ma anche venti zonali in diminuzione e calo molto molto vistoso..conseguenze alta delle Azzorre in elevazione sin sopra la scandinava e non solo...est russo siberiano ed Europa del est già bella gelida quindi serbatoio gelido ricolmo di materia prima..lo scivolo e servito verso sudovest quindi anche Italia presa. Poi ripercussioni per diversi giorni e altre incursioni fredde che faranno di gennaio il mese clou.queste le mie aspettative.visto ciò che si vede con indici vari e situazione stratosfera.nam che non supera la soglia critica,nao che va sul leggermente negativa o neutra ao in calo..poi dico alta in scandinava perché a volte il meteo e pigro e ritorna a suo trend che era estivo con frequenza di alta scandinava. Ciclo di brezowski =alta che predilige la scandinava...a volte ritornano..e quindi.comodi che a gennaio si va di lusso per un inverno con sorprese gelide e nevose.