Mi chiedevo se è possibile nei cicloni tropicali avere un'occhio del tutto sereno? In tutti i video e foto presi da terra al passaggio dell'occhio che ho visto il cielo rimane coperto da un fitto strato di nubi basse, visibili per altro anche dalle immagini satellitari; e non è mai completamente sereno. Sono stati mai catturati occhi completamente sereni, che permettono di vedere la circostante muraglia di nubi alla "The Day After Tomorrow", se no, rimangono comunque possibili oppure no?
Mera curiosità personale.
Curiosità sugli uragani
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
-
Rio
Re: Curiosità sugli uragani
gippalippa ha scritto:Mi chiedevo se è possibile nei cicloni tropicali avere un'occhio del tutto sereno? In tutti i video e foto presi da terra al passaggio dell'occhio che ho visto il cielo rimane coperto da un fitto strato di nubi basse, visibili per altro anche dalle immagini satellitari; e non è mai completamente sereno. Sono stati mai catturati occhi completamente sereni, che permettono di vedere la circostante muraglia di nubi alla "The Day After Tomorrow", se no, rimangono comunque possibili oppure no?
Mera curiosità personale.
Uragano Florence, l'aereo si infila nell'occhio del ciclone
Terrificanti e allo stesso tempo spettacolari le immagini che arrivano dagli Usa dove l’uragano Florence è pronto a colpire le coste della Carolina del Sud, Carolina del Nord e Virginia. Un aereo della National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa), l’agenzia statunitense che si occupa degli studi meteorologici e oceanici, è volato nell'occhio del ciclone per alcuni rilevamenti e documentare la potenza di Florence. (Hurricane Research Division) ^_^
https://www.lettera43.it/it/video/uraga ... one/30966/