aiuto: c'è qualche serramentista tra i forumisti???

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

aiuto: c'è qualche serramentista tra i forumisti???

Messaggio da kitti71 »

sono giunta alla decisione di cambiare gli infissi di casa...
sono partita speranzosa e invece mi stanno facendo scappare la voglia!

15 infissi tra finestre e porte finestre
la scelta, vista la quantità è andata sul pvc
tre preventivi già in mano
tre soluzini diverse
prezzi pressapoco simili

....mi stò studiando tutti i forum di infissi e lavori in casa e i dubbi aumentano anzichè diminuire !!!

due portafinestra di 4 ante totalmente apribili 2575 x2530 ora in legno con vetro singolo degli anni 60 non posso tramutarle in una pari a 4 ante tutte apribili???!!

due preventivi me le tramutano a 3 con una però fissa ( apribile ma con piantone) al terzo devo ancora stressarlo...
uno mi ha proposto lo scorrevole ma con metà parte fissa.....e che cavolo !
anche se già gli scorrevoli non mi paiono il must in quanto a sicurezza da infrazioni....
due non mettono i traversi di rinforzo e uno si......
due usano Rehau e uno Veka....
anche le finestre che ora sono a 3 ante totalmente apribili me le trasformano in due ante e una apribile...sempre con sto piantone nel mezzo.

ho letto che il pvc sopporta 100kg ad anta... ma la ferramenta rinforzata ??

e comunque non sarò sicura del lavoro se non dopo oltre un anno dalla posa: dicon da per tutto: conta si il materiale che usi, ma se la posa fa schifo butti tutto e ti tieni i tuoi infissi anni 60....

:evil:

e a sentirli son tutti assi della posa.....
considerando che già non levano il telaio vecchio e sono tutti commercianti e non produttori..... :evil:

sono anche consapevole che probabilmente è tutta una questione di "testa": so che si possono aprire e non li apro mai....la volta che li metto fissi è la volta che dovrei aprirli e non ci passo con qualcosa!!!
ma 4 ante le cui laterali si aprono per gli affari loro coi montanti bloccati.....già i montanti sono 6 cm in più di quelli che ho su ora....
anziché avere più luce alla fine me ne ritrovo meno di ora ....

non ci siamo....

qualcuno sa dirmi qualcosa ??
:)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ok risolto :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Bene :wink:
Io sono passato al PVC (Veka) ad Ottobre. Prima avevo infissi in legno a doppio vetro del 2002. Ma il legno era ormai da trattare e gli spifferi iniziavano a farsi sentire.
Col PVC mai scelta fu più saggia: isolamento termico ed acustico senza paragoni. Adesso la mattina presto anche a termosifoni spenti ho casa a 20°C. Mai successo prima la temperature interna oscillava sempre intorno ai 18°C.
E poi manutenzione ridotta all'osso.
In più nel 2017 ho potuto usufruire della detrazione fiscale del 65% che non è poco. Quest'anno invece credo che la detrazione sia leggermente inferiore.
Ciao.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao Erb,
anche io sono orientata su Veka. figurati che ho infissi montati nel 1962...legno e vetro da 1mm o2...
spifferi ?? naaa, qui si muovono solo le tende con tutto chiuso ! altro che ricambio d'aria: non serve ! è automatico :lol: :twisted:

qui ho regolato la caldaia su 17 gradi e in sala uso il camino.... ma sia in casa che in ufficio si viaggia coperti. Sarà un bel cambiamento...
si la detrazione da quest'anno è al 50 %....io arrivo sempre quando scendono, anche quando ho rifatto il tetto era sceso l'anno prima...purtroppo i lavori si fanno quando si riesce ad avere sicurezza.... e io arrivo sempre dopo :lol:
buona giornata
:)
Rispondi