Buongiorno a tutti
Sono un lettore silente della chat da almeno dieci anni
Non sono esperto ma solo appassionato di inverno e neve
Ed oggi dopo tanti anni decido di iscrivermi per poter dire la mia ogni tanto e per chiedere ai più esperti un consiglio
Sto decidendo in queste ore se partire per la settimana bianca o questo fine settimana ( 6 o7 gennaio) con una marea di neve arrivata dove dovrei andare ovvero in Val Badia ... oppure dal 21 al 28 gennaio
In base alla vostra esperienza cosa mi consigliate?
Calcolando che sono felice della neve che già c’È ma mi piacerebbe assistere a forti nevicate
Partire questo fine settimana mi darebbe chance o rischio pioggia?
O meglio aspettare fine gennaio con però tutte le soluzioni apertecompresa alta pressione?
Mi scuso per la lungaggine e vi ringrazio anticipatamente se qualcuno vorrà aiutarmi e consigliarmi
Vacanza sulle dolomiti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Mastrino77
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Re: Vacanza sulle dolomiti
il rischio di andare dal 21 al 28 gennaio è quello di beccare temperature gelide ma anche andare ora non saprei se consigliarloMastrino77 ha scritto:Buongiorno a tutti
Sono un lettore silente della chat da almeno dieci anni
Non sono esperto ma solo appassionato di inverno e neve
Ed oggi dopo tanti anni decido di iscrivermi per poter dire la mia ogni tanto e per chiedere ai più esperti un consiglio
Sto decidendo in queste ore se partire per la settimana bianca o questo fine settimana ( 6 o7 gennaio) con una marea di neve arrivata dove dovrei andare ovvero in Val Badia ... oppure dal 21 al 28 gennaio
In base alla vostra esperienza cosa mi consigliate?
Calcolando che sono felice della neve che già c’È ma mi piacerebbe assistere a forti nevicate
Partire questo fine settimana mi darebbe chance o rischio pioggia?
O meglio aspettare fine gennaio con però tutte le soluzioni apertecompresa alta pressione?
Mi scuso per la lungaggine e vi ringrazio anticipatamente se qualcuno vorrà aiutarmi e consigliarmi
io per non sbagliare vado sempre dopo la metà di febbraio con le giornate che già son leggermente più lunghe
penso che ad ora sia difficile consigliarti un periodo o l'altro ma a questa data se prorpio dovessi andrei dal 21 al 28 gennaio ma è solo un'opinione perché mi aspetto una fase più fredda e secca per quel periodo
dal 6 gennaio rischi di prender neve tutti i giorni