Doppia scossa nel maceratese!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Doppia scossa nel maceratese!
Poco fà doppia scossa di terremoto nel giro di tre minuti rispettivamente di 4.0 4.1.
Io non l'ho avvertita ma la cosa mi ha preoccupato un pò.
Epicentro Visso (MC)
Io non l'ho avvertita ma la cosa mi ha preoccupato un pò.
Epicentro Visso (MC)
-
Stefano1986
- Forumista senior
Dal Corriere della sera
Alle 23.09 una scossa di terremoto di grado 3,5 della scala Richter (secondo le stime iniziali dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha colpito Visso, comune del Centro Italia in provincia di Macerata. Sempre secondo l’Ingv, altre due scosse — d grado 4 e 4,1 — hanno poi colpito tra le 23:16 e le 23:19. L’ipocentro (il punto nella crosta terrestre in cui si verificata materialmente la frattura) è stato individuato tra 8 e 9 km di profondità. L’area è la stessa interessata dalle violentissime scosse dello scorso anno — quella del 24 agosto e quelle tra il 26 e il 30 ottobre 2016.
Alle 23.09 una scossa di terremoto di grado 3,5 della scala Richter (secondo le stime iniziali dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha colpito Visso, comune del Centro Italia in provincia di Macerata. Sempre secondo l’Ingv, altre due scosse — d grado 4 e 4,1 — hanno poi colpito tra le 23:16 e le 23:19. L’ipocentro (il punto nella crosta terrestre in cui si verificata materialmente la frattura) è stato individuato tra 8 e 9 km di profondità. L’area è la stessa interessata dalle violentissime scosse dello scorso anno — quella del 24 agosto e quelle tra il 26 e il 30 ottobre 2016.
-
BrixiaFidelis
già, mi spiace per le persone di quella zona.....ricordo un altro td dove si parlava dei grandi proclami, per finire al solito rimpasto dello scaricabarile.... non solo si fà poco, ma neanche si sà chi deve agiregemi65 ha scritto:Un ringraziamento particolare alla redazione per l'attenzione prestata con il nuovo articolo in home.
Per alcune zone sono passati non 8 bensì 10 mesi.
Silenzio assordante
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Intanto si susseguono in perfetto stile italico, convegni su convegni.BrixiaFidelis ha scritto:già, mi spiace per le persone di quella zona.....ricordo un altro td dove si parlava dei grandi proclami, per finire al solito rimpasto dello scaricabarile.... non solo si fà poco, ma neanche si sà chi deve agiregemi65 ha scritto:Un ringraziamento particolare alla redazione per l'attenzione prestata con il nuovo articolo in home.
Silenzio assordante
In questi giorni Treia è al centro dell'attenzione per Symbola.
Ospiti illustri tante parole ma ancora nessun cantiere aperto.
-
turbo_dif
- Forumista senior
altro che cantieri.. manco le macerie hanno portato via.. continua l'imperitura vergogna italicagemi65 ha scritto:Intanto si susseguono in perfetto stile italico, convegni su convegni.BrixiaFidelis ha scritto:già, mi spiace per le persone di quella zona.....ricordo un altro td dove si parlava dei grandi proclami, per finire al solito rimpasto dello scaricabarile.... non solo si fà poco, ma neanche si sà chi deve agiregemi65 ha scritto:Un ringraziamento particolare alla redazione per l'attenzione prestata con il nuovo articolo in home.
Silenzio assordante
- Pinguino70
Stranamente però i soldi per le banche li trovano.gemi65 ha scritto:Intanto si susseguono in perfetto stile italico, convegni su convegni.BrixiaFidelis ha scritto:già, mi spiace per le persone di quella zona.....ricordo un altro td dove si parlava dei grandi proclami, per finire al solito rimpasto dello scaricabarile.... non solo si fà poco, ma neanche si sà chi deve agiregemi65 ha scritto:Un ringraziamento particolare alla redazione per l'attenzione prestata con il nuovo articolo in home.
Silenzio assordante
Semplicemente VERGOGNA.
E intanto le scosse seppur di non particolare intensità continuano, negli ultimi 20 giorni tra il maceratese e l'aquilano 2 scosse di md 3.9 e altre sopra la md 3.5. C'è ancora da stare allerta e ricostruire veramente con sistemi antisismici all'avanguardia.
Dopo 10 mesi siamo ancora con le macerie e zone rosse.... qui non è il caso di entrare nel discorso politico ma.... per le banche 20 miliardi si trovano per altro no!!!
Dopo 10 mesi siamo ancora con le macerie e zone rosse.... qui non è il caso di entrare nel discorso politico ma.... per le banche 20 miliardi si trovano per altro no!!!