Quanti gradi avete ora in casa?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Quanti gradi avete ora in casa?
Td materasso,tanto per fare due parole.
Quanti gradi avete,al momento,in casa?
Io,senza condizionatore,ne ho 27 ad Alba,24 al piano terra di Castino,dove la casa é di muri in pietra spessi e 25,sempre al paese,di sopra.
Quanti gradi avete,al momento,in casa?
Io,senza condizionatore,ne ho 27 ad Alba,24 al piano terra di Castino,dove la casa é di muri in pietra spessi e 25,sempre al paese,di sopra.
-
alx87
- Forumista senior
Essendo i miei genitori nelle Marche ed essendo io fuori casa durante le ore più calde, quest'anno ancora non siamo saliti su valori particolarmente elevati; durante l'apice dell'ondata di caldo africana di due settimane fa ho raggiunto un picco di 26.7°, superato solo ieri quando, avendo tenuto le finestre aperte durante tutto il giorno, ho raggiunto i 27.3° (circa 31° la massima esterna).
Al momento ho 26.2° in cameretta.
Con queste temperature dormo bene, infatti non ho mai avuto bisogno di accedere i ventilatori (non ho l'aria condizionata), che generalmente non uso sotto i 28°.
Al momento ho 26.2° in cameretta.
Con queste temperature dormo bene, infatti non ho mai avuto bisogno di accedere i ventilatori (non ho l'aria condizionata), che generalmente non uso sotto i 28°.
-
Estremo Nordest
- Artic Winter
- Forumista senior
Io abito in un attico:
Sole dalle 8:00 alle 20:00.
Lasciamo perdere.....

Sole dalle 8:00 alle 20:00.
Lasciamo perdere.....
Ultima modifica di Artic Winter il lun lug 04, 2016 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao.
Ma stati tutti a casa non lavora nessuno?
Da me la temperatura varia stanza per stanza, in assenza di condizionatori siamo sui 26-27 gradi
Con il condizionatore credo intorni ai 23-24
Ciò che trovo curioso è che quadi tutti i medici e pediatri dicono, ad esempio, che i bambino dovrebbero dormire ( e anche gli adulti) con una temperature intorno ai 18-19 gradi in stanza..
Ora questa temperatura in inverno la raggiungi a Roma ad esempio solo con il riscaldamento spento, tranne quando fa veramente freddo fuori, ma alla fine risulta essere una temperatura troppo fredda per stare in casa e devi metterti il maglione..Cosi con un riscaldamento acceso sali almeno a 20 e passa gradi, inoltre se entri in stanza con 18 gardi sinceramente mi sembra che sia fredda
ancora più difficile d'estate: per raggiungere i 18-19 gradi in una stanza,quando fuori hai da trenta in su, devi stare col concionatore acceso a manetta, situazione che in presenza di bambini è sconsigliata dagli stessi medici di cui sopra
Ma stati tutti a casa non lavora nessuno?
Da me la temperatura varia stanza per stanza, in assenza di condizionatori siamo sui 26-27 gradi
Ciò che trovo curioso è che quadi tutti i medici e pediatri dicono, ad esempio, che i bambino dovrebbero dormire ( e anche gli adulti) con una temperature intorno ai 18-19 gradi in stanza..
Ora questa temperatura in inverno la raggiungi a Roma ad esempio solo con il riscaldamento spento, tranne quando fa veramente freddo fuori, ma alla fine risulta essere una temperatura troppo fredda per stare in casa e devi metterti il maglione..Cosi con un riscaldamento acceso sali almeno a 20 e passa gradi, inoltre se entri in stanza con 18 gardi sinceramente mi sembra che sia fredda
ancora più difficile d'estate: per raggiungere i 18-19 gradi in una stanza,quando fuori hai da trenta in su, devi stare col concionatore acceso a manetta, situazione che in presenza di bambini è sconsigliata dagli stessi medici di cui sopra
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Sì col condizionatore arrivo anche io intorno ai 23-24°C (e un confortante 40% di umidità)iniestas ha scritto:Ciao.
Ma stati tutti a casa non lavora nessuno?![]()
ma 18 °C non ce li ho nemmeno nel ced a lavoro!!
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
BrixiaFidelis
-
MarMediterraneo