sorry!!..un po........OT!::..La neve sul Cimone!!!.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cocollo73

sorry!!..un po........OT!::..La neve sul Cimone!!!.....

Messaggio da cocollo73 »

anzi meglio dire a Sestola...qualcuno di voi sa se c'è neve in paese oppure è già tutta andata via?....domani sera andrò su per un fine settimana dopo anni che non ci torno ....azz..!!...ho scelto proprio l'inverno meno adatto!!....ma volevo far mettere gli sci a mio figlio di 4 anni ,sicuramente nelle piste ci sarà neve ma .........come sarà???...mhmhm....cmq sia credo che delle catene non ne avrò bisognio voi che dite!!!..

ps. Cloover se leggi il messaggio ti faccio una domanda.......................
mi sapresti indicare se c'è dopo l'uscita di pistoia un posto dove si mangia bene?.. :wink: ..altre domande sui prossimi giorni non te ne faccio tanto sarebbero altre mazzate sullo stomaco :cry: :cry: .....ciao grande !!....Michele :wink:
lucio2

Messaggio da lucio2 »

sono stato sciare sul Cimone martedi 30/01 (prima uscita stagionale).
Neve quanto basta sulle piste, meglio il lato di pian del falco/passo del lupo che il cimoncino, non sono stato a Le Polle.
Le zone in ombra di Sestola sono innevate comunque la neve, all'ombra, inizia oltre i 1000 m.

Strade assolutamente sgombre fino ai piedi delle piste.

Buon Divertimento!
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

grazie lucio!.....è si il cimoncino è sempre il primo a pagare la mancanza di neve!!... quest'anno deve essere stata davvero triste per gli albergatori e chi gestisce gli impianti!!cmq sicuramente andrò al passo del lupo tanto passerò un'intera giornata sul campo scuola!!!...eheheh...ciao Michele :wink:
RG_sixtyseven

Messaggio da RG_sixtyseven »

Anche io questo sabato saro' al Passo del Lupo con mia figlia che ha 6 anni, sbrighiamoci perchè questo fine settimana sarà l'ultimo decente.

Ecco qua la situzione neve del Cimone.....

http://www.appenninobianco.it/cimone/bollettino.shtml

Ciao e buona sciata.
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

RG_sixtyseven ha scritto:Anche io questo sabato saro' al Passo del Lupo con mia figlia che ha 6 anni, sbrighiamoci perchè questo fine settimana sarà l'ultimo decente.

Ecco qua la situzione neve del Cimone.....

http://www.appenninobianco.it/cimone/bollettino.shtml

Ciao e buona sciata.

ciao...e buona sciata anche a te allora!!...mafari ci si becca al passo del lupo anche se non ci si conosce!!...se guardi verso il campo scuola e vedi un bambino impaurito sugli sci,un padre che cerca di convincerlo a sciare e una madre con una bimba di nove mesi in braccio ....allora quello sono io !!...ahahahah....ciao .....e buon divertimento!!! :wink:
cloover

Re: sorry!!..un po........OT!::..La neve sul Cimone!!!.....

Messaggio da cloover »

cocollo73 ha scritto:anzi meglio dire a Sestola...qualcuno di voi sa se c'è neve in paese oppure è già tutta andata via?....domani sera andrò su per un fine settimana dopo anni che non ci torno ....azz..!!...ho scelto proprio l'inverno meno adatto!!....ma volevo far mettere gli sci a mio figlio di 4 anni ,sicuramente nelle piste ci sarà neve ma .........come sarà???...mhmhm....cmq sia credo che delle catene non ne avrò bisognio voi che dite!!!..

mi sapresti indicare se c'è dopo l'uscita di pistoia un posto dove si mangia bene?.. :wink: ..altre domande sui prossimi giorni non te ne faccio tanto sarebbero altre mazzate sullo stomaco :cry: :cry: .....ciao grande !!....Michele :wink:

ciao Michele :D Mah senti a dirti il vero a Pistoia non è che ci sono stato molte volte a mangiare.Sicuramente in prossimità dell'uscita ci trovi poco,a meno che non ti accontenti di un mcDonald's (dopo l'uscita prendi per Prato) entrando in città invece trovi "Il Manzoni"(locale giusto,però si spendicchia),o "la bottegaia" (rustico ma si mangia bene con abbinamenti coraggiosi).Decisamente a buon mercato ma senza troppe pretese sono "Le chiavi d'oro"....Mi dispiace ma non ne conosco altri(o meglio non ricordo i nomi).Un' ultima cosa,se passi da cutigliano ti consiglio vivamente il ristorante "IL FAGIOLINO" dove fanno delle bistecchine di cinghiale di cinta senese che sono la fine del mondo!Ciao grande divertiti! :D

***cloover
equaqui

Messaggio da equaqui »

Sono stato al Cimone Lunedì...la situazione è quella che è.
Discreta a passo del Lupo, decente al Cimoncino e alle Polle (ma lì non ci sono andato, vado per sentito dire da altri sciatori) insostenibile in basso verso montecreto (dove peraltro sono sceso solo una volta ho trovato tratti di terra per la pista e in fondo c'era lo skilift guasto che m'ha fatto perdere 40, dico QUARANTA minuti...una rabbia!).
Al Passo del Lupo la situazione è buona sia nelle piste in basso (betulla, faggio) che poco più in su (sud beccardella, colombaccio, belladonna, etc etc).
In alto le cose son messe male, il vento s'è portato via gran parte della neve tanto che la nord beccardella e la marmotte non le hanno neanche aperte.

Temo però che in questi pochi giorni le cose siano peggiorate, a quanto leggo su appenninobianco. Se non rinevica entro una settimana rischia di chiudere tutto...anche perchè di giorno è caldo ed in questi ultimi giorni anche di notte non si va sotto zero e non si possono usare i cannoni (per fortuna nella sud beccardella c'erano grossi cumuli di neve sotto i cannoni, pronti per l'uso in giorni come questi).
Insomma, se ne hai voglia in questo W.E. puoi ancora divertirti ma ti consiglio di salire il prima possibile perchè dopo le 14:00 le piste sono rovinate con queste temperature...
Qui ci sono le webcam di varie località sciistiche dell'appennino, magari dacci un occhio (se vedi che è troppo rovinata la neve potresti dirottarti verso altri lidi).
http://www.paolino1983.altervista.org/w ... liano.html

Ciao, Edo

P.S.
Vai diretto al Passo del Lupo, non c'era bisogno di catene neanche lunedì quindi figuriamoci in questo WE.
Ah, ti consiglio un giro sulla pista 8, la panoramica, che è davvero bella...non per sciare (è quasi piana) ma per il panorama che si gode. E' adatta anche ai bambini credo...
cocollo73

Re: sorry!!..un po........OT!::..La neve sul Cimone!!!.....

Messaggio da cocollo73 »

cloover ha scritto:
cocollo73 ha scritto:anzi meglio dire a Sestola...qualcuno di voi sa se c'è neve in paese oppure è già tutta andata via?....domani sera andrò su per un fine settimana dopo anni che non ci torno ....azz..!!...ho scelto proprio l'inverno meno adatto!!....ma volevo far mettere gli sci a mio figlio di 4 anni ,sicuramente nelle piste ci sarà neve ma .........come sarà???...mhmhm....cmq sia credo che delle catene non ne avrò bisognio voi che dite!!!..

ciao Michele :D Mah senti a dirti il vero a Pistoia non è che ci sono stato molte volte a mangiare.Sicuramente in prossimità dell'uscita ci trovi poco,a meno che non ti accontenti di un mcDonald's (dopo l'uscita prendi per Prato) entrando in città invece trovi "Il Manzoni"(locale giusto,però si spendicchia),o "la bottegaia" (rustico ma si mangia bene con abbinamenti coraggiosi).Decisamente a buon mercato ma senza troppe pretese sono "Le chiavi d'oro"....Mi dispiace ma non ne conosco altri(o meglio non ricordo i nomi).Un' ultima cosa,se passi da cutigliano ti consiglio vivamente il ristorante "IL FAGIOLINO" dove fanno delle bistecchine di cinghiale di cinta senese che sono la fine del mondo!Ciao grande divertiti! :D

***cloover

grazie mitico ......mhmhhm...l'ideaa del fagiolino mi piacerebbe ma temo che dovrò accontentarmi di qualcos'altro perchè purtroppo ho fatto tardi al lavoro e quindi partirò in tarda serata...........ti saluto Filippo e speriamo che prima di finire questo semi-inverno ci regali qualcosa!!! :wink: ......ciao ...Michele
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

equaqui ha scritto:Sono stato al Cimone Lunedì...la situazione è quella che è.
Discreta a passo del Lupo, decente al Cimoncino e alle Polle (ma lì non ci sono andato, vado per sentito dire da altri sciatori) insostenibile in basso verso montecreto (dove peraltro sono sceso solo una volta ho trovato tratti di terra per la pista e in fondo c'era lo skilift guasto che m'ha fatto perdere 40, dico QUARANTA minuti...una rabbia!).
Al Passo del Lupo la situazione è buona sia nelle piste in basso (betulla, faggio) che poco più in su (sud beccardella, colombaccio, belladonna, etc etc).
In alto le cose son messe male, il vento s'è portato via gran parte della neve tanto che la nord beccardella e la marmotte non le hanno neanche aperte.

Temo però che in questi pochi giorni le cose siano peggiorate, a quanto leggo su appenninobianco. Se non rinevica entro una settimana rischia di chiudere tutto...anche perchè di giorno è caldo ed in questi ultimi giorni anche di notte non si va sotto zero e non si possono usare i cannoni (per fortuna nella sud beccardella c'erano grossi cumuli di neve sotto i cannoni, pronti per l'uso in giorni come questi).
Insomma, se ne hai voglia in questo W.E. puoi ancora divertirti ma ti consiglio di salire il prima possibile perchè dopo le 14:00 le piste sono rovinate con queste temperature...
Qui ci sono le webcam di varie località sciistiche dell'appennino, magari dacci un occhio (se vedi che è troppo rovinata la neve potresti dirottarti verso altri lidi).
http://www.paolino1983.altervista.org/w ... liano.html

Ciao, Edo

P.S.
Vai diretto al Passo del Lupo, non c'era bisogno di catene neanche lunedì quindi figuriamoci in questo WE.
Ah, ti consiglio un giro sulla pista 8, la panoramica, che è davvero bella...non per sciare (è quasi piana) ma per il panorama che si gode. E' adatta anche ai bambini credo...

azz!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

certo quest'anno hanno preso una notevole mazzata!!!!....chissà gli schipass il prossimo anno!! :evil: ......ciao paesà....Michele :wink:
massimo69

Messaggio da massimo69 »

ciao ragazzi, vi comunico che dopo tanti tentativi,son riuscito a organizzare anch'io una sciatina a sestola con moglie e amici per domenica ! :lol:
ho un'idea se vi và! 8)
da quello che ho capito,visto che domenica saremo alcune persone di questo forum a sciare sulle piste di sestola, e per me e la prima volta che le scendo, visto che di solito vado in abruzzo o sui sibillini,quale occasione migliore per incontrarci per fare conoscenza, magari solo una bevuta di 10minuti? 8)
l'idea è semplice attrezziamoci com una targhetta di carta attaccata al petto con su scritto "METEOLIVE.IT", e la fotuna farà il resto! :shock:
così facciamo anche un pò di pubblicità gratis al nostro sito meteo preferito! :D
che ne dite?
....altrimenti alla prossima occasione!
:wink:
saluti e buona sciata per domenica!
ciao!
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

massimo69 ha scritto:ciao ragazzi, vi comunico che dopo tanti tentativi,son riuscito a organizzare anch'io una sciatina a sestola con moglie e amici per domenica ! :lol:
ho un'idea se vi và! 8)
da quello che ho capito,visto che domenica saremo alcune persone di questo forum a sciare sulle piste di sestola, e per me e la prima volta che le scendo, visto che di solito vado in abruzzo o sui sibillini,quale occasione migliore per incontrarci per fare conoscenza, magari solo una bevuta di 10minuti? 8)
l'idea è semplice attrezziamoci com una targhetta di carta attaccata al petto con su scritto "METEOLIVE.IT", e la fotuna farà il resto! :shock:
così facciamo anche un pò di pubblicità gratis al nostro sito meteo preferito! :D
che ne dite?
....altrimenti alla prossima occasione!
saluti e buona sciata per domenica!
ciao!

ehehehhehe...l'idea mi piace ....allora domenica al passo del lupo....cercherò di trovare un'etichetta da attaccare ..... altrimenti darò un'altro indizio cosi ci divertiamo a fare tipo caccia al tesoro.....io ho una tuta bianca da snow una moglie mora ricciola e un bambino di 4 anni e mezzo e una bambina di 9 mesi!!.....ovvia ....ci si troverà?!!! :D :D :D :D ...ahahah...speriamo ...ciao a tutti adesso parto spero di arrivare per le 23:00 o giù di li!!!.. :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Allora siete saliti su domenica??

Dopo decisione dell'ultimo minuto sono salito anch'io....... e devo dire che ho trovato una giornata FANTASTICA per sciare e per far prendere un po' di sole alla mia ragazza (lei odia gli sci e lo snow)!

Peccato solo per la pochissima neve al Cimoncino e sulla pista 8 (la stradina).... tant'è che ho quasi rovinato i mie sci nuovi!! :cry: :cry:

P.S.: avate notizie di cosa sia succe tra le 15:00 E LE 16:00 quando è atterrato anche un elicottero dell'elisoccorso sulle piste??
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

paolo1979 ha scritto:Allora siete saliti su domenica??

Dopo decisione dell'ultimo minuto sono salito anch'io....... e devo dire che ho trovato una giornata FANTASTICA per sciare e per far prendere un po' di sole alla mia ragazza (lei odia gli sci e lo snow)!

Peccato solo per la pochissima neve al Cimoncino e sulla pista 8 (la stradina).... tant'è che ho quasi rovinato i mie sci nuovi!! :cry: :cry:

P.S.: avate notizie di cosa sia succe tra le 15:00 E LE 16:00 quando è atterrato anche un elicottero dell'elisoccorso sulle piste??

.....eheh...c'eravamo tutti ma purtroppo non ci siamo trovati!!...d'altronde non è facile ....la prossima volta si organizza un punto ritrovo per i forumisti di meteolive!!!.....per l'elicottero non so niente di quello che sia successo!!...ma dove è atterrato ?...forse dalla parte del cimoncino?..cmq sia è stata una giornata piena di infortuni!!!....le motoslitte non riparavano ad andare su e giu!!!....del resto con quella sottospecie di neve!!...e vabbè quest'anno è andata cosi....ciao a tutti!!!.... :wink:
nandoooo

Messaggio da nandoooo »

anch'io ragazzi volevo salire a sestola uno di questi giorni ,forse domenica!! allopra tieniamoci in contatto sul forum.. guardate la stanza OT.

Per quanto riguarda la neve...be ho visto le webcam sono un po desolanti, ma da domani dovrebbe tornare a cadere la neve sulle piste...quindi...domenica potrebbe andare anche bene
massimo69

Messaggio da massimo69 »

ciao ragazzi ero presente anch'io ieri a sestola sono arrivato verso le 10,30 dopo un viaggio di più di 4h, vista la presenza della nebbia tra Rimini nord e Imola e dopo che il TomTom ci ha fatto percorrere strade impossibili e dopo aver parcheggiato l'auto lontanissimo!
nonostante tutto ciò mi son divertito tantissimo anche se la neve artificiale tendeva formare quei lastroni ghiacciati nei tratti più ripidi!
mi diceva un ragazzo incontrato in seggiovia che la settimana scorsa erano presenti 50Cm di neve mentre ieri vi erano già, come avrete potuto constatare di persona ,le zone fuori dalle piste completamente scoperte!
purtroppo la concitazione e la fretta all'arrivo dopo un anno che non mettevo sci ai piedi, mi hanno fatto dimenticare in auto (come già detto parcheggiata oltremodo lontana a causa delle linnumerevoli presenze di sciatori e non...),le targhette adesive di METEOLIVE.IT da applicare al petto , preparate con tanta cura la sera prima!
mi dispiace che non ci siamo visti ,sarà per la prossima volta :cry: , ma nonstante questo per il resto giornata fantastica!
ciao alla prossima!
Rispondi